Sci, Sofia Goggia vince a St.Moritz. Ventesima vittoria nella Coppa del Mondo

Sofia Goggia storica, è prima nella discesa di St.Moritz. La trentenne bergamasca, dopo il secondo posto di venerdì, trionfa lasciandosi alle spalle Ilka Stuhec e Kira Weidle.

Ha vinto nonostante non fosse al meglio della condizione fisica ed è stata l’unica atleta in gara a scendere sotto l’1’29”, realizzando il tempo di 1’28″85.

La gara si decide nella seconda parte, la Goggia dopo un avvio non brillante, cambia marcia nel terzo e quarto settore e conquista la vittoria. Nella classifica generale Sofia Goggia è seconda alle spalle della Shiffrin, ma l’Italia può sorridere anche per l’entrata in top 10 di Elena Curtoni, settima con 226 punti realizzati.

La sciatrice classe 92′ al termine della gara ha espresso la sua gioia per il successo conseguito :

“In partenza ero felicissima, non era scontato che io riuscissi a gareggiare, ma quando l’ho capito ero piena di gioia ed ha fatto la differenza. Ho pensato che avrei potuto vincere, anche quando ho visto i medici scomodarsi per potermi curare in tempo e quell’unità di intenti mi ha fatto intendere che ce l’avremmo potuta fare. Dopo l’operazione ho visto la cicatrice e inizialmente non è stato facile, ma poi ho realizzato che si poteva vincere”.

Articolo a cura di Daniele Locuratolo – Sportpress24.com

Translate »