Belgio, bizzarra ricerca del nuovo CT : inviare curriculum entro il 10 Gennaio

Il Belgio cerca il nuovo CT della propria nazionale dopo l’addio di Roberto Martinez.

La nazionale belga ha pubblicato sul proprio sito, un annuncio di lavoro per assumere il nuovo CT dopo l’uscita anzitempo dai Mondiali in Qatar.

Quali sono i requisiti per il nuovo allenatore richiesti dal Belgio?

Il profilo ricercato è quello di un allenatore “decisamente ambizioso” con “esperienza internazionale ai massimi livelli mondiali, conoscenze e idee tattiche, nonché adeguate capacità personali”.

Nel comunicato della Federazione, che chiede ai candidati di presentare le proprie candidature entro il 10 gennaio 2023, si legge : 

“Cerchiamo un vincitore seriale con esperienza nella gestione dei migliori giocatori del mondo”

Tanti i nomi accostati ai Red Devils dopo l’addio di Martinez: per la sua successione si fanno i nomi di Michel Preud’homme, Hein Vanhaezebrouck, Philippe Clement,Thierry Henry, Louis van Gaal, Thomas Vermaelen e Vincent Kompany.

Un modo originale, nuovo e anche simpatico per cercare un allenatore dalle qualità adatte al Belgio. Vedremo se questa nuova politica aziendale porterà i frutti sperati.

L’annuncio completo :

“Anche dopo l’eliminazione anticipata ai Mondiali in Qatar, la RBFA rimane molto ambiziosa per il futuro. Tutti gli elementi sono presenti per mantenere il successo in futuro. Sta al nuovo allenatore della Nazionale lavorare con quello che c’è e portarci a nuovi successi.

La RBFA è alla ricerca di un allenatore della nazionale a tempo pieno che sappia vincere. Il nuovo allenatore della nazionale è estremamente ambizioso e ha la necessaria esperienza internazionale ai massimi livelli, conoscenze e intuizioni tattiche calcistiche e le giuste capacità personali. È un vincitore seriale con esperienza nella gestione dei migliori giocatori. Sa puntare sulla creazione di un gruppo affiatato e sa integrare i giovani. La federazione calcistica è alla ricerca di un esperto tattico che supporti le sue scelte con dati, tecnologia e parametri oggettivi e attinga alle competenze e alla struttura sportiva di RBFA.

Le domande devono pervenire entro il 10 gennaio 2023, dopodiché il processo di selezione sarà avviato dalla Task Force.

DUO AL TIMONE DEL NUCLEO TECNICO

Negli ultimi anni, la RBFA ha lavorato su solide basi sportive. Il cuore tecnico riunisce tutto ciò che riguarda l’organizzazione sportiva: le squadre nazionali (giovanili), la visione del calcio attraverso le diverse fasce d’età, i dati e la tecnologia, l’analisi delle prestazioni, lo scouting e il rilevamento dei talenti, la salute e le prestazioni, il futsal, e questo per entrambi squadre maschili e femminili.

Il nucleo tecnico sarà guidato da un forte duo complementare. Oltre al direttore operativo del calcio (Jelle Schelstraete), che guida l’organizzazione sportiva, la RBFA cercherà un direttore sportivo del calcio d’élite, che custodirà la visione del calcio per le varie squadre nazionali e gestirà gli allenatori delle nazionali.”

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

One thought on “Belgio, bizzarra ricerca del nuovo CT : inviare curriculum entro il 10 Gennaio

Comments are closed.

Translate »