Verso Marocco-Portogallo, le Probabili Formazioni

Alle ore 16 terzo quarto di finale ai Mondiali in Qatar tra il Portogallo e la rivelazione del momento, il Marocco. Per la prima volta nella storia una nazionale africana potrebbe qualificarsi per le semifinali di un Mondiale.

La squadra marocchina arriva dopo aver eliminato la Spagna ai calci di rigore. Di fronte ci sarà il Portogallo di Fernando Santos che preannuncia ancora scelte coraggiose e anche la paura di affrontare una nazionale con voglia e determinazione, qualità che gli hanno dato ragione proprio contro la Spagna.

LE SCELTE DEL MAROCCO

Un solo possibile cambio di formazione rispetto a quello visto contro la Spagna : da valutare le condizioni di Aguerd, uscito malconcio dalla sfida con le Furie Rosse. In caso di assenza forzata, spazio a El Yamiq nel cuore della difesa al fianco di Saiss. Centrocampo affidato ad Amrabat, mentre in avanti En Nesyri sarà il perno di un tridente completato da Ziyech e Boufal.

LE SCELTE DEL PORTOGALLO

Fernando Santos si tiene ancora una volta Cristiano Ronaldo in panchina, al suo posto Gonçalo Ramos, dopo la tripletta con la Svizzera. Dalot sembra ancora favorito su Cancelo così come a centrocampo ci sarà Otavio e non Ruben Neves. Da valutare anche le condizioni di Ruben Dias che non è al meglio ma dovrebbe comunque scendere in campo.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MAROCCO-PORTOGALLO

MAROCCO (4-3-3) : Bono; Hakimi, El Yamiq, Saiss, Mazraoui; Amallah, Amrabat, Ounahi; Ziyech, En Nesyri, Boufal. Ct. Regragui

PORTOGALLO (4-3-3) : Diogo Costa; Dalot, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; William Carvalho, Otavio, Bruno Fernandes; Joao Felix, Gonçalo Ramos, Bernardo Silva. Ct. Fernando Santos

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com
Translate »