Tragedia in Qatar, morto il giornalista Grant Wahl durante Olanda-Argentina

Tragedia durante la sfida tra Argentina e Olanda in Qatar. Il giornalista Grant Wahl del canale americano CBS Sports, che aveva fatto notizia dopo essere stato arrestato in Qatar per aver indossato una maglietta arcobaleno, è morto ieri a Doha probabilmente per un attacco di cuore.

Grant Wahl, 48 anni, è morto mentre stava lavorando nel corso del quarto di finale tra Argentina e Olanda.

Secondo quanto riportato dalla radio americana NPRè crollato in sala stampa mentre la partita volgeva al termine.

Il personale medico ha praticato un soccorso d’urgenza sul posto prima di portarlo via in barella. Stando a quanto raccontato dal quotidiano americano The Wall Street Journal, Wahl sarebbe morto per un attacco di cuore.

Il giornalista era sposato con un medico, Celine Gounder una nota specialista in malattie infettive apparsa più volte in televisione durante la pandemia di COVID-19.

IL COMUNICATO DELLA FIFA E DEL PRESIDENTE INFANTINO

“È con immensa tristezza che sono venuto a conoscenza della morte del giornalista Grant Wahl mentre seguiva la gara valida per i quarti di finale del Mondiale di calcio in Qatar. Soltanto pochi giorni fa, Grant era stato premiato dalla FIFA per il suo contributo durante gli otto Mondiali seguiti da giornalista, oltre ad aver raccontato in carriera anche diverse competizioni mondiali al femminile e sempre ospite di eventi internazionali. Il suo amore per il calcio era immenso e la sua capacità di reporting e di racconto mancherà a tutti gli appassionati di questo sport”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »