Olanda-Argentina 2-2 (3-4 d.c.r.), l’Albiceleste è in semifinale – Il tabellino

Partita spettacolare al Lusail Iconic Stadium con l’Argentina capace di superare l’Olanda solo dopo i calci di rigore al termine di una partita infinita.

LA PARTITA

Il primo gol argentino arriva al 35esimo del primo tempo quando Messi inventa un assist favoloso che apre la difesa olandese e serve un Molina capace di anticipare l’uscita di Noppert e portare in vantaggio l’Argentina.

Dopo il gol subito, la squadra di Van Gaal non riesce a reagire e fatica a creare gioco nella metà campo di un’Argentina alla continua ricerca del raddoppio.

La partita sembra chiudersi al 73esimo quando Acuna guadagna un calcio di rigore trasformato con freddezza da un Lionel Messi che sale a quota 10 gol nei Mondiali.

L’Olanda risponde solo dall’78esimo minuto in poi quando Van Gaal inserisce Weghorst in coppia con De Jong e inizia a cercare il gioco aereo.

Questa tattica paga dopo pochi minuti con Weghorst bravo a trasformare in un gol il cross dalla destra di Berghuis. Quando tutto sembrava finito, ci pensa ancora Weghorst a battere Martinez e a portare la partita i supplementari con un gol all’undicesimo minuto di recupero.

I ritmi nei supplementari sono molto più bassi ma, nonostante ciò, l’Argentina ha la grande occasione per riportarsi in vantaggio con Lautaro Martinez che però spreca calciando addosso a Van Dijk. Dopo l’occasione di Lautaro, al 120esimo l’occasione è sul destro di Enzo Fernandez che però colpisce il palo e non evita i calci di rigore.

Dagli undici metri si impone l’Argentina con l’ultimo rigore trasformato da un criticatissimo Lautaro Martinez in cerca di riscatto dopo le ultime prestazioni incolore e capace di regalare una grande gioia al popolo argentino.

Con questa vittoria, l’Argentina andrà a giocarsi la semifinale di questo Mondiale contro una Croazia capace di stendere il Brasile dopo i calci di rigore.

Il tabellino di Olanda-Argentina 2-2 (3-4 d.c.r.)

OLANDA (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, F. De Jong, De Roon (45′ Koopmeiners), Blind (64′ L. De Jong); Gakpo (113′ Lang); Bergwjin (45′ Berghuis), Depay (78′ Weghorst). All. Luis Van Gaal.

ARGENTINA (3-5-2): E. Martinez; Romero (78′ Pezzella), Otamendi, Li. Martinez (112′ Di Maria); Molina (105′ Montiel), Fernandez, De Paul (66′ Paredes), Mac Allister, Acuna (78′ Tagliafico); Messi, Alvarez (82′ La. Martinez). All. Lionel Scaloni.

Marcatori: 35′ Molina (A), 73′ Messi (A), 83′ Weghorst (O), 90’+11′ Weghorst(O)

Ammonizioni: 43′ Timber (O), 43′ Acuna (A), 45′ Romero (A), 45’+2′ Weghorst (O), 76′ Depay (O), 76′ Li. Martinez (A), 88′ Berghuis (O), 89′ Paredes (A), 89′ Van Dijk (O), 90’+11′ Messi (A), 111′ Otamendi (A), 113′ Bergwjin (O), 109′ Montiel (A), 112′ Pezzella (A)

Espulsioni: //

Calci di rigore 3-4: Van Dijk (O) X, Messi (A) VBerghuis (O) X, Paredes (A) V, Koopmeiners (O) V, Montiel (A) VWeghorst (O) VFernandez (A) X, L. De Jong (O) V, La. Martinez (A) V

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

One thought on “Olanda-Argentina 2-2 (3-4 d.c.r.), l’Albiceleste è in semifinale – Il tabellino

Comments are closed.

Translate »