Polonia-Arabia Saudita 2-0, Lewa manda i polacchi in testa al girone – Il tabellino

Vittoria fondamentale per la Polonia di Robert Lewandowski che tiene viva la speranza di passare un girone che, dopo la partita incolore con il Messico, sembra essere molto complicato. I gol di Zielinski e Lewandowski insieme al rigore parato da Szczesny, consegnano alla Polonia tre punti fondamentali contro una sorprendente Arabia Saudita che è riuscita a dare continuità alla straordinaria vittoria contro l’Argentina.

Buona parte del match ha visto l’Arabia Saudita imporre il suo gioco su una Polonia disordinata e con poca creatività in fase offensiva. Nonostante la grande prestazione dei sauditi, il primo tempo si chiude con la Polonia in vantaggio grazie ad un gol di Zielinski servito da una grande giocata di Lewandowski.

Il vantaggio polacco non abbassa il ritmo dell’Arabia Saudita che continua ad attaccare a testa bassa fino a riuscire a guadagnarsi un calcio di rigore. Dal dischetto, però, si presenta Al-Dawsari che calcia con poca convinzione e trova la doppia parata di uno Szczesny in stato di grazia.

Il copione del secondo tempo non cambia e l’Arabia continua ad alti ritmi alla ricerca di un pareggio che però non arriverà. All’82esimo ci pensa ancora Lewandowski a chiudere il match e a trovare il suo primo gol in carriera al Mondiale.

Adesso il girone C è più che mai equilibrato con Polonia e Arabia Saudita rispettivamente a 4 e 3 punti in attesa della gara tra Messico (1 punto) e Argentina (0 punti) che potrebbe delineare uno scenario ancora più interessante in un girone che si deciderà nell’ultima giornata.

Il tabellino

POLONIA (3-4-1-2) – Szczesny; Cash, Glik, Kiwior; Bereszynski, Krychowiak, Bielik, Francowski; Zielinski (63′ Kaminski); Milik (71′ Piatek), Lewandowski. All. Czeslaw Michniewicz

ARABIA SAUDITA (4-2-3-1) – Al Owais; Abdulhamid, Al Amri, Al-Bulaihi, Al-Breik (65′ Al-Ghanam); Al Malki (85′ Al-Aboud), Kanno; Al-Buraikan, Al-Najei (45′ Al-Abed), S. Al-Dawsari; Al-Shehri (N. Al-Dawsari). All. Hervé Renard

Marcatori: 39′ Zielinski (P), 82′ Lewandowski (P)

Ammonizioni: 15′ Kiwior (P), 16′ Cash (P), 19′ Milik (P), 21′ Al Malki (A), 45’+4′ Al Amri (A)

Espulsioni: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »