Brasile, Neymar e Danilo fuori fino agli ottavi. Tite preoccupato

Brutte notizie per Tite, allenatore del Brasile. Dopo la sfida contro la Serbia, i verdeoro perdono Neymar e Danilo almeno fino agli ottavi dei Mondiali.

Una brutta notizia per il Brasile che in un colpo solo perde due pedine fondamentali in vista delle prossime sfide del girone contro Svizzera Camerun. dalle ultime notizie, sia Neymar che Danilo hanno riportato una distorsione alla caviglia. Entrambi hanno iniziato già a sottoporsi a sedute di fisioterapia per accelerare i tempi di recupero, ma la situazione andrà monitorata di giorno in giorno.

LA DIAGNOSI
Dopo le indiscrezioni di Globoesporte, a far luce sulle condizioni di Neymar e Danilo ci ha pensato il medico della nazionale brasiliana Rodrigo Lasmar. “Gli esami hanno mostrato una lesione legamentosa della caviglia destra di Neymar, assieme a un piccolo edema osseo, e una lesione legamentosa mediale nella caviglia sinistra di Danilo – ha spiegato -. I giocatori sono sotto trattamento”. “E’ molto importante mantenere la calma e la tranquillità – ha aggiunto -. Già possiamo dire che non avremo Neymar e Danilo nella prossima partita, ma continueranno nelle cure perché vogliamo recuperarli ancora in tempo per questa competizione”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: