Liverpool-Napoli, i partenopei in cerca dell’impresa ad Anfield – Le formazioni

Sesto e ultimo atto dei gironi di Champions League con Liverpool e Napoli impegnate in una sfida infuocata ad Anfield che metterà in palio la testa del gruppo A. Nonostante entrambe siano già qualificate per gli ottavi di finale, la partita di questa sera si preannuncia essere molto accesa con i Reds chiamati a vincere con almeno quattro gol di scarto per superare il Napoli e arrivare in testa al girone ma con i partenopei pronti a ripetere le grandi prestazioni offerte sia in campionato che in Europa.

I padroni di casa arrivano da una brutta sconfitta in Premier League proprio tra le mura amiche contro il Leeds e la panchina di Klopp inizia a scottare soprattutto per la mancanza di continuità che questa squadra sta mostrando di avere da inizio stagione. La partita di questa sera sarà molto complicata per i Reds che però, storicamente, hanno spesso dimostrato di essere capaci a ribaltare ogni pronostico e a rendere possibile l’impossibile.

Il Napoli di Spalletti, dal canto suo, arriva ad Anfield con la speranza di chiudere il proprio girone da imbattuto e con sei vittorie sulle sei partite disponibili. L’ultima gara interna in campionato contro il Sassuolo ha dimostrato ulteriormente la potenza offensiva degli Azzurri che stasera ad Anfield avranno di fronte a loro una difesa che, fino ad ora, non ha ancora trovato stabilità.

Le formazioni ufficiali

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Konate, Tsimikas; Milner, Fabinho, Thiago; Salah, Firmino, Jones. All. Klopp.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Arbitro: Tobias Stieler (GER)
Assistenti: Christian Gittelmann (GER) – Mark Borsch (GER)
IV: Martin Petersen (GER)
VAR: Bastian Dankert (GER)
AVAR: Fedayi San (SUI)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »