Leclerc : “Stagione? Sono soddisfatto”, e allora non sei idoneo per la Ferrari

Charles Leclerc non sembra dispiaciuto per come sia andato il suo mondiale e quello della Ferrari. E’ vero che resta il secondo posto, che Sergio Perez gli ha da poco strappato, ma il monegasco vede comunque il bicchiere mezzo pieno.

A pochi giorni dal weekend di Austin, Leclerc ha dichiarato : “Onestamente sono molto soddisfatto di questa stagione. Naturalmente si farà sempre riferimento agli errori che ho commesso a Imola e in Francia, ma su 22 gare ci sarà sempre un errore, soprattutto se stai spingendo al limite”.

“Non credo che quando ho commesso gli errori, stessi cercando di compensare altre mancanze. Sarebbero potuti accadere in qualsiasi momento della stagione. Non posso cambiare quello che è successo, ma ho la sensazione che se ne parli più di quanto si dovrebbe”.

Sul divario tra lui e il Campione del Mondo Verstappen, Leclerc ha aggiunto : “Il divario di punti è enorme e ci sono state perdite di punti importanti ravvicinate e ad un certo punto qualsiasi cosa facevamo eravamo sotto la lente d’ingrandimento. Ma come squadra dobbiamo migliorare le domeniche e lavoreremo su questo”.

Dichiarazione che lasciano molti dubbi dei tanti tifosi della rossa che sognano il mondiale ormai da anni. Stupisce che il pilota della Ferrari parli cosi della prestazione della scuderia, che minimizzi tutti gli errori fatti, molti dei quali eclatanti, sia del gruppo Ferrari che personali dello stesso pilota monegasco.

Dichiarare di ‘essere molto soddisfatto’ (che Leclerc capisca…) dopo quello visto fin qui addirittura con 4 GP in anticipo, è da provinciale, da pilota di Go-kart e non da F1.

Dire che si parli troppo degli errori fatti è sbagliato, sinceramente è sbagliato non parlarne, caro Leclerc. Per affrontare problemi e superarli c’è bisogno di evidenziare e sottolineare quello di negativo fatto per non rifarlo. Un gioco di parole che forse Leclerc non conosce.

Ci stupisce che un pilota Ferrari possa giudicare una stagione simile positiva, dopo tutti gli ‘orrori’ fatti anche dal muretto con un Mattia Binotto in qualità di ingegnere con evidenti limiti strutturali.

Certo è che il tifoso della Ferrari non si accontenta della stagione ormai decretata e che è ancora in corso. Sogna sempre uno Schumacher o un Raikkonen, che facevano di poche parole la loro forza. Perchè si sa, il pilota di F1 non cerca scuse e/o l’intervista o fare spot pubblicitari in televisione, ma di guidare nel migliore dei modi per fa gioire i propri tifosi.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »