Lazio-Sturm Graz 2-2 : Pedro unico, Immobile su rigore – Le Pagelle

Lazio-Sturm Graz termina con altro pareggio e classifica che recita 4 squadre a 5 punti. Protagonista l’arbitro tedesco Sascha Stegemann che ha fatto da giustiziere in mezzo al campo, ammonendo anche l’erba verde ed espellendo Lazzari per doppia ammonizione. Termina 2-2 tra rimpianti e occasioni non non sfruttate. Per la Lazio raggiungere il primo posto resta difficoltoso.

LE PAGELLE DI LAZIO – STURM GRAZ 2-2 : 44° Immobile (L), 56°, 83° Boving (S), 74° Pedro (L)

PROVEDEL 6,5 : Se nel PT si gode la partita, dopo 10 secondi della ripresa fa un paratone su Bøving. Nulla può sul gol di Bioving, ma subutio dopo evita il raddoppio degli austriaci con una parata da cineteca su Ajeti.

LAZZARI 5,5 : Sarri accontenta Ilzer che lo voleva vedere dal 1°. Prende le misure a Kiteishvili che ci capisce poco su come fermarlo. Protagonista l’arbitro tedesco Sascha Stegemann che lo espelle creando il panico in campo.

GILA 6,5 : Gioca con attenzione non rischiando nulla. mantiene la calma quando lo Sturm Graz va duro sugli uomini.

PATRIC 6,5 : Sarri gli consegna una grande responsabilità lasciando Romagnoli in panchina. Tanta roba in difesa, ma giocare senza un uomo è difficile. Il secondo gol dello Sturm Graz viene dalla sua parte, ma è da irriconoscenti consegnargli responsabilità.

HYSAJ 6 : Prende consapevolezza della sua responsabilità. Non si limita alla difesa, ma da un ottimo sostegno alla parte avanzata della squadra.

LUIS ALBERTO 6 : Si auspicava l’ingresso in corso, ma Sarri lo ha voluto subito dal 1°. Studia gli avversari e quando ha la possibilità vede sempre Immobile. 57° ANDERSON 5,5 : Entra tonico, sveglio e determinato. Il tacco per Pedro in occasione del 2-1 biancoceleste è di una fattura unica. Dopo questa azione, sparisce inspiegabilmente.

CATALDI 4 : Fa un mezzo disastro all’11° quando in area rischia un clamoroso fallo a favore dello Sturm Graz. Troppo superficiale in alcune giocate perdendo palloni potenzialmente pericolosi. Perde il pallone che decreta il pareggio dello Sturm Graz, improponibile… 57° VECINO 5,5 : Difficile anche per lui fare la differenza. Centrocampo che va in sofferenza sulle discese austriache.

BASIC 6 : Manca nell’ultimo passaggio in area. I compagni lo cercano soprattutto nella profondità. Affianca Immobile quando trova spazi. Bravo nel rientrare in difesa a fare legna… Con l’espulsione di Lazzari ricopre mezzo campo, onnipresente. 57° MILINKOVIC 6,5 : Cerca di dettare tutti i movimenti della squadra. Col senno di poi, dal primo minuto avrebbe fatto tanto e tanto altro.

PEDRO 7,5 : A differenza di giovedi scorso, parte dal 1°. Quando prende palla spacca il centrocampo avversario ; la traversa al 35° grida ancora vendetta. Nonostante le botte che prende cerca di restare campo e concentrato. Al 74° fa una giocata incredibile con Anderson, panico in difesa austriaca e vantaggio biancoceleste.

ZACCAGNI 6,5 : Primi minuti di sofferenza sulla sua fascia. Viene pressato e raddoppiato, molte volte viene abbattuto per fermarlo. In area crea il vuoto, al 42° si guadagna un calcio di rigore netto dove il VAR si prende 2′ per decretarlo. 46° MARUSIC 6 : L’infortunio di Firenze si fa sentire, fa il suo senza strafare.

IMMOBILE 7 : In 30′ collezione 3 palle gol incredibili. Clamorosa quella al 30° su assist di Pedro a tu per tu con Siebenhandl gli sbatte addosso. Partecipa all’azione del calcio di rigore guadagnato da Zaccagni dove lui stesso lo trasforma per il vantaggio biancoceleste. Viene provocato in continuazione dagli austriaci e l’ammonizione a fine PT è frutto di ostilità anche da parte dell’arbitro. Viene condizionato, un vero peccato… 78° CANCELLIERI 4 : Non incide sulla gara. Sostituisce Immobile stanchissimo, che nonostante i 70′ nelle gambe, ha fatto meglio del neo entrato.

ALL. SARRI 6 : Ormai è certo che in Europa la sua Lazio è diversa. Nonostante il vantaggio si fa riprendere 2 volte. Lazzari espulso determina il suo gioco, ma i cambi non hanno influito come avrebbe valuto. Da rivedere Cancellieri, perchè come vice Immobile è improponibile.

STURM GRAZ : Siebenhandl 5; Ingolitsch 5.5, Affengruber 6, Wuthrich 6, Dante 5.5; Hierlander 6, Stankovic 5.5 (77′ Ljubic ng), Prass 5.5; Kiteishvili 6 (48′ Horvat 6), Ajeti 5.5 (77′ Sarkaria 6), Emegha 5.5 (45′ Boving 7.5). All. Ilzer 6

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »