Bologna-Sampdoria, le formazioni di un’insolita sfida salvezza

Il sabato di Serie A si chiude con la sfida del Dall’Ara tra i padroni di casa del Bologna e gli ospiti della Sampdoria in una partita che potrebbe cambiare drasticamente la stagione fin qui deludente di una delle due squadre.

Il Bologna arriva da due sconfitte di fila di cui l’ultima molto pesante in casa della Juventus capace di chiudere il match segnando tre gol. L’esonero di Mihajlovic non è bastato ad invertire la rotta di una Bologna in grande difficoltà e con evidenti limiti sia in fase offensiva che in fase difensiva. Le prime otto partite hanno portato solo sei punti e la sfida in casa contro la Sampdoria potrebbe segnare un punto di svolta importante per la stagione dei rossoblù partiti con aspettative ben più alte della lotta per non retrocedere.

Discorso simile anche per gli ospiti che arrivano dal recente esonero di Marco Giampaolo dopo la pesantissima sconfitta casalinga contro il Monza per 0-3. Alla guida della Sampdoria arriva l’ex Inter Dejan Stankovic pronto a debuttare su una panchina di Serie A dopo l’esperienza nella Stella Rossa. I blucerchiati sono a soli due punti dopo otto partite e la curiosità di vedere il gioco di un grande motivatore come Stankovic con questa Sampdoria è tanta.

Le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Schouten; Orsolini, Dominguez, Aebischer; Arnautovic. All. Thiago Motta.

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Augello; Rincon, Vieira; Djuricic, Sabiri, Gabbiadini; Caputo. All. Dejan Stankovic.

Arbitro: Piccinini
Assistenti: Prenna – Lombardo
IV: Feliciani
VAR: Banti
AVAR: Bresmes

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »