Moto3, la vittoria a Misano e l’obiettivo mondiale : questo è Dennis Foggia

Era il 2017 quando, per la prima volta, Dennis Foggia salì su una moto per gareggiare in Moto3 e, dopo ormai cinque anni, il pilota romano lotta stabilmente per la conquista del tanto desiderato titolo di campione del mondo.

Dopo lo straordinario mondiale dello scorso anno perso a Portimao contro Pedro Acosta per via di un contatto con Darryn Binder, Foggia è tornato in sella alla sua Honda del team Leopard Racing per giocarsi ancora una volta il titolo di campione del mondo Moto3. Quest’anno, dopo un inizio molto difficile, sembra che la stagione di Dennis Foggia si stia iniziando finalmente ad andare nel verso giusto anche se il distacco dalla vetta del campionato occupata da Izan Guevara è di 35 punti.

La vittoria a Silverstone e lo straordinario trionfo a Misano hanno rimesso in corsa il pilota del team Leopard Racing che festeggia per il secondo anno di fila un successo al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Nonostante la grande gioia per la vittoria, sabato 3 settembre, Dennis Foggia ha annunciato ufficialmente che dal prossimo anno correrà in sella alla moto di Italtrans dove gareggerà per la prima volta nella sua carriera in Moto2. Il team bergamasco, dopo aver fatto crescere Morbidelli e Bastianini, dal 2023 ha deciso di puntare sul classe 2001 per provare a vincere il titolo e per preparalo a coronare il suo sogno di correre in MotoGP.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto di Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »