Europei Atletica, Marcel Jacobs non si presenta alla 4×100. Scelta Reale o tattica?

Marcel Jacobs ha dato forfait nella staffetta 4×100 maschile agli Europei di Atletica a Monaco.  Il Campione Olimpico è stato sostituito all’ultimo momento da Polanco dato che durante il riscaldamento ha alzato bandiera bianca per un fastidio muscolare.

Nonostante la sua assenza il quartetto azzurro composto da Lorenzo Patta, Wanderson Polanco, Matteo Melluzzo e Chituru Ali ha chiuso al quinto posto la propria batteria ma è stato ripescato con il crono di 39″02, settimo crono complessivo.

Una gioia durata poco visto che la Turchia, che ha corso nuovamente dopo aver vinto un ricorso per esser stata danneggiata durante la batterie, ha completato la propria prova in 38″98, tempo inferiore all’Italia e quindi dopo il ricorso, il comitato ha stabilito che in Finale ci va la Turchia. Italia estromessa!

Marcel Jacobs quindi si è autoescluso mandando l’Italia a ‘casa’ nella staffetta dove poteva essere protagonista, ma si sa, un eventuale podio è sempre meglio prenderselo da soli che condiviso con altri…

Foto da Twitter – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: