Un momento di stagione particolare, quello attualmente in corso, per buona parte dei club calcistici di tutto il mondo. In Italia e precisamente nel campionato di Serie A, è un discorso che non fa testo e che riguarda tra le squadre presenti nella competizione, anche la Lazio. Proprio quest’ultima, in attesa dell’esordio stagionale in casa contro il Bologna, datato il prossimo 14 agosto alle ore 18:30, sta ultimando la sua preparazione.
Dopo aver trascorso circa 2 settimane nel Veneto e da ben 15 anni a questa parte, nella consueta Auronzo di Cadore, in seguito agli allora quattro test amichevoli disputati i biancocelesti si sono ritrovati presso il centro sportivo di Formello. Prima di ripartire però, questa volta in direzione della Germania, qualche giorno di allenamento.
Infatti, è Grassau la località dove la compagine romana vi si trova ancora ad oggi, impegnata in quella che è la seconda parte del ritiro esterno previsto. Una parentesi non iniziata nel miglior modo possibile, vista la recente e inaspettata sconfitta per 4-1 in una partita amichevole con il Genoa. Tra le altre svariate sessioni di esercizi atletici e tattici, la Lazio avrà modo di farsi perdonare, tornando in campo il 30 di luglio contro il Qatar.
Nonostante la sonora sconfitta rimediata dai rossoblù, la Serie A, ha voluto comunque elogiare Maurizio Sarri e il suo Sarrismo attraverso i rispettivi profili social. In particolar modo, omaggiando il lavoro svolto dal tecnico ex Juventus svolto sin qui e facendo intendere, come la personale concezione del gioco del calcio si stia improntando sempre più nei calciatori laziali. Velocità e propensione offensiva. Eccetto piccoli passi falsi.
Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com