Riccardo Ferri è il nuovo Club Manager dell’Inter

Un anno dopo l’addio di Lele Oriali ecco che l’Inter riporta a casa uno dei giocatori più importanti della sua storia: Riccardo Ferri è il nuovo Club Manager dei nerazzurri!

“Voglio essere produttivo per la società e per la squadra, voglio aiutare tutti a raggiungere obiettivi importanti. Per me questa è una grande responsabilità, la società è molto ambiziosa”. Il suo compito sarà quello di fare da collante tra allenatore, società e squadra trasmettendo il senso e l’importanza di indossare la maglia nerazzurra.

Riccardo Ferri carriera Inter

Uno dei difensori più forti della storia nerazzurra, Riccardo ha rappresentato insieme a Bergomi e Zenga un trio perfetto e invalicabile per qualsiasi attaccante dell’epoca. Vero e proprio pilastro non solo della difesa nerazzurra ma anche della nazionale, grazie al suo carattere roccioso e sfrontato è riuscito sempre a farsi valere contro i suoi avversari. Sono 13 le stagioni in maglia Inter condite da una Coppa Italia, 2 Coppa Uefa, una Supercoppa italiana e lo scudetto dei record nella stagione 1988-1989. Grazie a quello scudetto storico, il suo nome entra prepotentemente nella testa e nel cuore dei tifosi nerazzurri, che in lui rivedono una bandiera. Finirà gli ultimi due anni di carriera con la maglia della Sampdoria insieme al suo storico compagno Zenga.

Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com

Translate »