F1 Zeltweg, Verstappen in pole position

Uno straordinario Max Verstappen conquista la pole position nel Gran Premio d’Austria. Il pilota olandese della Red Bull, nell’ultimo minuto della Q3 realizzato il miglior tempo nelle qualifiche odierne. Pole position per la gara sprint che stabilirà la griglia di partenza della Gran Premio di Zeltweg.

Verstappen, in una gara interrotta due volte, causa incidenti di Hamilton e successivamente Russell, ha pescato il jolly nell’ultimo giro disponibile. Il campione del mondo in carica ha preceduto di pochi millesimi le Ferrari di Leclerc e Sainz.

I piloti Ferrari potranno approfittare, per attaccare Verstappen, della probabile assenza di Sergio Perez.Il messicano, quarto nelle qualifiche odierne, è sotto investigazione per il superamento del limite di pista in Q2.

Quinto tempo per Russell, davanti ad Ocon con l’Alpine, settimo Magnussen ed ottavo Schumacher. Il nona posizione Fernando Alonso che precede Hamilton.

Al termine delle qualifiche un raggiante Verstappen ha così commentato: “Sono felice per la pole, ma i punti si fanno domani e domenica. Abbiamo una grande macchina, la qualifica non è un nostro punto di forza, ma spero di partire bene e tutto può succedere. Sono fiducioso per questo weekend”.


Articolo a cura di Massimiliano Vienna – Sportpress24.com

Translate »