Fabio Quagliarella continua la sua avventura alla Sampdoria. Infatti da fonti vicine al club si viene a sapere che all’inizio della prossima settimana ci sarà l’annuncio ufficiale del rinnovo per l’attaccante che il prossimo 31 gennaio compirà 40 anni. Quagliarella aveva il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, adesso lo rinnoverà per un’altra stagione e sarà l’ottava annata consecutiva con la maglia blucerchiata dove tornò nel febbraio 2016 dopo l’esperienza nel Torino. In precedenza aveva già giocato con la Samp nel 2006-2007: a Genova ha collezionato 254 presenze con 101 gol realizzati in serie A.
A gennaio entrerà nell’esclusivo club dei quarantenni con Ibra e Pegolo. Ed è a 7 reti dalla top ten dei bomber di A. Fabio potrà così diventare il giocatore più longevo in Serie A nella storia blucerchiata, superando il record che dal 2007 appartiene all’ex portiere Gianluca Berti, che scese in campo nella Samp a 39 anni e 10 mesi.
Adesso, gli mancano solo cinque reti per eguagliare Flachi a quota 110 gol sul podio dei migliori marcatori della Samp di tutti i tempi, dietro a Vialli (141 centri) e all’inarrivabile Mancini (171). Puntando poi alla top ten dei bomber di Serie A di tutti i tempi, che dista solo sette reti. Oggi è 14°, Gilardino, Del Piero e Signori sono a 188.
Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com