Champions League, Karim Benzema nominato Giocatore 2021/22

La giuria dell’Osservatorio Tecnico UEFA ha nominato Karim Benzema del Real Madrid Giocatore della stagione della UEFA Champions League 2021/22.

L’attaccante francese è stato una figura talismanica per il Real Madrid, che ha portato al 14esimo titolo europeo record , il quinto da quando è arrivato dal Lione nel 2009. Non solo Benzema ha segnato in doppia cifra per i gol della Champions League in una sola stagione per la prima volta nella sua carriera, il suo conteggio finale di 15 gli è valso il primo posto nelle classifiche dei punteggi della competizione .

Sorprendentemente, un record congiunto di dieci di quei gol è arrivato nella fase a eliminazione diretta, a cominciare da una decisiva tripletta nel finale contro il Paris Saint-Germain negli ottavi.

Ha seguito un altro triplete in trasferta contro il Chelsea e poi ha seppellito il vincitore dei tempi supplementari per estromettere i detentori in Spagna, prima di un trio di gol contro il Manchester City in semifinale, incluso il rigore ai tempi supplementari che ha lasciato a bocca aperta ritorno .

Anche se Benzema non ha aumentato il suo bottino in finale , ora è terzo insieme a Robert Lewandowski nella classifica dei gol di tutti i tempi in Coppa dei Campioni . “Si migliora ogni giorno, come il vino”, ha spiegato il mese scorso il suo allenatore Carlo Ancelotti. “Ogni giorno diventa un leader ancora migliore e sente di più quanto sia importante per la squadra e per il club. Siamo davvero felici e fortunati ad averlo”.

Ecco tutti i gol di Karim Benzema nella Champions League 2021/22 : https://www.uefa.com/uefachampionsleague/news/0275-1546500ee892-81715e9af4da-1000–top-ten-goals-of-the-season/

Le statistiche della Champions League 2021/22 di Karim Benzema

Presenze : 12
Gol : 15
Assist : 1
Distanza percorsa : 10,13 km a partita
Velocità massima : 32 km/h

Foto Ufficiale UEFA – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »