Italia, Kean e Zaniolo lasciano il ritiro per problemi fisici: le loro condizioni

Come da tradizione, anche quest’anno dopo il termine del campionato, la Nazionale guidata da mister Mancini si è riunita in quel di Coverciano. La delusione per la clamorosa qualificazione mancata a Qatar 2022 è rimasta e attualmente, l’obiettivo principale di Bonucci e compagni, è quello di riportare entusiasmo intorno all’ambiente italiano. In che modo? Preparando alla perfezione, per poi disputare in altrettanto modo, le prossime cinque partite che si svolgeranno tutte nel mese di giugno. Si inizierà a Wembley per la “Finalissima“, con l’Italia – vincitrice dell’ultimo Europeo – che dovrà affrontare quella dell’ultima edizione della Copa America, l’Argentina. A seguire, quattro match di Nations League valevoli per il Gruppo 3 della Lega A, contro: la Germania a Bologna, l’Inghilterra a Wolverhampton e l’Ungheria a Moenchengladbach.

Insomma, per sfoderare delle belle prestazioni in queste sfide, servirà senza ombra di dubbio quanta più presenza possibile da parte dei principali titolari. Nelle ultime ore però, al quartier generale toscano, sono giunte due brutte notizie legate all’argomento infortuni. I calciatori Moise Kean e Nicolò Zaniolo, infatti, nel pomeriggio odierno lasceranno il raduno azzurro per problemi fisici facendo di fatto ritorno alle proprie società di appartenenza.

Le condizioni del primo giocatore citato, sono da monitorare, in quanto si è infortunato durante l’allenamento di ieri. Mentre, quelle del secondo, riguardano dei fastidi muscolari e alla caviglia, presentatosi acciaccato dopo la finale di Conference League.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »