Una Roma stanca crolla al ‘Franchi’ 2-0: la Fiorentina ritrova la vittoria – Le Pagelle

Vittoria della Fiorentina sulla Roma nella sfida valida per la 36ª giornata di Serie A. Con questi 3 punti i viola agganciano la Roma e l’Atalanta a quota 59, e la lotta per l’Europa rimane ancora aperta.

A decidere il risultato sono il rigore segnato e conquistato da Nico Gonzalez, ed il gol di Bonaventura, entrambi nei primi 11′.

Giallorossi visibilmente stanchi visto l’impegno della Conference League, e che non riescono a trovare molte occasioni. La Fiorentina dopo 3 sconfitte consecutive (4 con la Coppa Italia) torna a vincere con una partita di qualità e giocata molto bene a livello tecnico.

LA PARTITA

Dopo 5′ la Fiorentina va subito in vantaggio con un rigore segnato da Nico Gonzalez concesso per il fallo di Karsdorp in area di rigore.

Al 11′ Bonaventura viene lasciato troppo libero dalla difesa giallorossa, ed ha lo spazio ed il tempo per caricare il sinistro che finisce in rete e porta i viola sul 2-0.

Al 24′ gol annullato a Bonaventura per la posizione in fuorigioco di Biraghi che aveva servito in area il centrocampista dei viola. La Roma si fa vedere solo con la punizione di Pellegrini parata da Terracciano.

Nella ripresa Abraham colpisce la palla crossata da Zalewski di testa  sul primo palo, ma finisce di poco fuori. Subito dopo occasione per i viola con Venuti che serve Amrabat fuori area, l’olandese calcia in porta ma Rui Patricio vola e respinge.

Nel finale entrambe le squadre ci provano fino alla fine, ma non ci sono occasioni importanti, e il risultato rimane sul 2-0.

IL TABELLINO E LE PAGELLE DI FIORENTINA-ROMA 2-0

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Venuti 6, Milenkovic 6, Igor 6.5, Biraghi 6.5 (dal 90+1′ Terzic s.v.); Duncan 7, Amrabat 7, Bonaventura 7.5 (dal 76′ Maleh s.v.); Nico Gonzalez 7.5 (dal 90+1′ Callejon s.v.), Cabral 6 (dal 76′ Piatek s.v.), Ikone 7 (dal 90+1′ Saponara s.v.). Allenatore: Italiano 6.5.

A disposizione: Dragowski, Rosati, Nastasic, M. Quarta, Torreira, Munteanu, Kokorin.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6; Mancini 5, Smalling 5.5, Ibanez 4.5; Karsdorp 5 (dal 90′ Spinazzola s.v.), Veretout 5.5, Cristante 5, Sergio Oliveira 4.5 (dal 46′ Zaniolo 5.5), Zalewski 5.5 (dal 66′ El Shaarawy 6); Pellegrini 5.5 (dal 75′ Carles Perez s.v.), Abraham 5.5 (dal 90′ Shomurodov s.v.). Allenatore: Mourinho 5.

A disposizione: Fuzato, Vina, Kumbulla, Maitland-Niles, Diawara, Bove, Felix.

GOL: 5′ rig. Nico Gonzalez (F), 11′ Bonaventura (F).

AMMONITI: Amrabat (F), Mancini (R), Bonaventura (F), Duncan (F).

ESPULSI: 

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »