Monza-Benevento 3-0, la serie A sempre più vicina per i brianzoli

Un grande Monza batte 3-0 il Benevento e sorpassa la Cremonese, balzando al secondo posto solitario a una giornata dalla fine del campionato. Con una vittoria nell’ultima giornata venerdì 6 maggio a Perugia alle 20.30 i brianzoli sarebbero promossi in Serie A per la prima volta nella sua storia. Sarà fondamentale vincere la settimana prossima contro il Perugia per blindare la promozione nella serie cadetta. Alla fine è andata come tutti speravano in Brianza: il Monza vince, la Cremonese perde, si ferma anche il Lecce.

I biancorossi sono vicinissimi all’ambita e sudata serie A. I biancorossi sabato pomeriggio hanno battuto il Benevento 3-0 in casa, conquistando il secondo posto in classifica dopo il Lecce capolista. Un match importante, decisivo: in gioco c’è la promozione diretta nella massima serie senza passare dai playoff. Con una vittoria nell’ultima giornata venerdì 6 maggio a Perugia alle 20.30 il Monza sarebbe promosso in Serie A per la prima volta nella sua storia.

La squadra di Stroppa ha quasi corononato il sogno dei brianzoli battendo 3-0 il Benevento in una partita senza storia, lo ha fatto tenendo botta quando il destino non era più nelle sue mani e senza sbandare quando le notizie da Cremona lasciavano pensare che questo potesse davvero diventare un pomeriggio da ricordare. Un pomeriggio ad altissima tensione, con 8mila tifosi sugli spalti, con Silvio Berlusconi spettatore d’eccezione, con un altro spettatore d’eccezione che invece ha dovuto abbandonare lo stadio perché l’ansia si faceva ingestibile: Adriano Galliani, via dallo stadio prima del rigore di Gytkjaer e finito al Duomo di Monza a pregare che tutto andasse per il meglio.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »