Fantacalcio, i consigli per la 33esima giornata di Serie A

Entra nel vivo il finale di questo campionato di Serie A e, anche la 33esima giornata, sarà fondamentale per decidere la lotta scudetto ma anche la lotta per la salvezza. Ecco chi schierare al fantacalcio per la 33esima giornata.

Maignan (P, Milan)

Il Milan sfiderà il Genoa a San Siro reduce dai due pareggi con Bologna e Torino e, per puntare allo scudetto, dovrà superare la squadra di Blessin. Nonostante le difficoltà patite in fase offensiva dalla squadra di Pioli, i rossoneri hanno continuato a dimostrare la solita solidità difensiva che rende Maignan il portiere consigliato per questa giornata considerando anche la sterilità offensiva del Genoa.

Bremer (D, Torino)

Il Torino affronterà in trasferta la Lazio e Bremer avrà il compito di contenere il capocannoniere della Serie A. La sfida tra Immobile e Bremer sarà molto interessante anche se il precedente dell’andata è un buon segnale per i fantallenatori del difensore brasiliano. Bremer potrebbe regalare un buon voto anche se il rischio nella sfida con Immobile è molto alto.

Cuadrado (D, Juventus)

La Juventus è impegnata nella sfida casalinga contro il Bologna privo di Mihajlovic e Cuadrado arriva da un rinnovo di contratto con la squadra piemontese. Il rinnovo, però, è solo una motivazione in più per il colombiano che fino ad ora ha dimostrato di essere pericolosissimo in fase offensiva e in grado di servire con facilità l’assist vincete.

Kyriakopoulos (D, Sassuolo)

Una delle sorprese di questo campionato è sicuramente la continuità di Kyriakopoulos nel Sassuolo di Dionisi e, anche contro il Cagliari, potrebbe essere la giusta scommessa per questa giornata. 5 assist e una fantamedia di 6,1 lo rendono uno dei difensori migliori da schierare in questa giornata tenendo contro anche del momento negativo che sta affrontando il Cagliari suo prossimo avversario.

Barella (C, Inter)

Il gol nell’ultima giornata contro il Verona è un segnale della continua crescita di Barella e, contro lo Spezia, il centrocampista sardo potrebbe riconfermarsi e portare ancora bonus. La sua Inter è in piena lotta scudetto e Inzaghi avrà bisogno del miglior Barella per superare il Milan in testa alla classifica.

Castrovilli (C, Fiorentina)

La Fiorentina sta attraversando un momento di forma straordinario condito dalla vittoria al Maradona contro il Napoli dell’ultima giornata e, al Franchi, si presenterà un Venezia in piena lotta per non retrocedere. I viola sono in piena lotta per un posto in Europa e per raggiungerlo servirà anche l’apporto di un Gaetano Castrovilli fino ad ora troppo discontinuo. Il 10 della squadra di Italiano si è preso il posto da titolare dopo l’infortunio di Bonaventura e nella sfida contro il Venezia ha grandi opportunità per trovare il tanto atteso bonus.

Candreva (C, Sampdoria)

Momento molto negativo per la Sampdoria che si troverà però davanti la Salernitana in una sfida fondamentale per la salvezza. Con l’arrivo di Giampaolo, le prestazioni di Candreva sono calate anche per via del ruolo insolito che il numero 87 è costretto a ricoprire ma, in casa contro la Salernitana, ha l’opportunità di sbloccarsi e tornare a regalare bonus ai suoi fantallenatori.

Tonali (C, Milan)

In un Milan poco prolifico in fase offensiva, una delle certezze rimane Sandro Tonali. L’ex Brescia ha la capacità di portare a casa voti ottimi anche senza bonus per via della solidità che mostra nelle sue partite e, tra le tante cose, ha grande abilità nel tiro da fuori e nel calcio di punizione che potrebbe portarlo al gol contro un Genoa che sulla carta darà poche noie difensive al Milan.

Scamacca (A, Sassuolo)

Il Sassuolo di Dionisi farà visita al Cagliari e, con l’assenza di Berardi, il riferimento offensivo sarà proprio Gianluca Scamacca. 13 gol in 30 presenze e il momento negativo del Cagliari rendono Scamacca uno dei consigliati di questa giornata e il punto di riferimento dell’attacco del Sassuolo di Dionisi.

Dzeko (A, Inter)

L’Inter andrà in trasferta in Liguria contro lo Spezia e Dzeko vorrà dare continuità alla rete segnata nella scorsa giornata contro l’Hellas Verona. La squadra di Simone Inzaghi sembra essere in ripresa e contro lo Spezia c’è la possibilità che riesca a creare tante occasioni per andare alla conclusione perciò, la punta di riferimento dell’Inter, è da schierare.

Caputo (A, Sampdoria)

La sua Sampdoria attraversa un momento molto difficile ma la bassa difficoltà della partita unita allo straordinario senso del gol di Caputo lo rendono uno dei consigliati per questa giornata dove affronterà la difesa della Salernitana. 9 gol e 4 assist in 32 partite sono il biglietto da visita per l’attaccante di Giampaolo che è rimasto a secco nelle ultime due giornate dopo la doppietta contro il Venezia.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »