Serie A, Bologna-Inter e Atalanta-Torino: la decisione ufficiale del Coni

Manca poco più di un mese al termine della Serie A e parlando di giornate effettive, ne sono da disputare ancora sei, con ben diciotto punti a disposizione. Non per tutti i club del campionato italiano però è così, perché ci sono alcune compagini che hanno una gara in meno e dunque devono recuperarla. In ordine di match, stiamo parlando di Bologna, Inter, Atalanta e Torino.

Quest’ultime società appena citate, il 6 gennaio scorso, a causa del Covid-19 si son dovute vedere il rinvio delle rispettive partite nell’allora 20esimo turno. A distanza di sessantasei giorni, è arrivato finalmente – meglio tardi che mai – il verdetto ufficiale da parte del Collegio di Garanzia del Coni. Il quale, dopo l’udienza di oggi pomeriggio, ha definitivamente tolto ogni dubbio riguardo la possibilità o meno di assegnare vittorie a tavolino richieste dai nerazzurri di Inzaghi e dai bergamaschi di Gasperini. Le difese di entrambe, ricordiamo, si basavano su imprevisti di forza maggiore non invocate formalmente dai rossoblù e dai granata ma come sostenuto il giudice può intervenire anche d’ufficio.

La decisione attuata dal terzo e ultimo grado di giustizia sportiva, infatti, è stata quella di respingere tale proposte e di concordare nel far giocare prossimamente queste sfide. Casi analoghi ma date diverse, perché Bologna-Inter e Atalanta-Torino, come annunciato in una nota diramata dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano andranno di fatto in scena in giorni differenti: 27 aprile e 11 maggio.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »