Dopo un anno, il Chelsea ha subito nuovamente 4 gol in casa

Il Chelsea ha dovuto spendere un anno (troppo) per subire una sconfitta così pesante allo “Stamford Bridge”. Il colpevole è Brentford che ha schiacciato la squadra di Thomas Tuchel con 4-1, nonostante fosse stato in vantaggio.

Una sconfitta, che è solo la seconda con 4+ gol per il Chelsea in casa dal giorno in cui Thomas Tuchel ha preso le redini. E generalmente solo la seconda sconfitta di tale portata nell’ultimo anno.

Quasi quello, perché il Chelsea ha dovuto perdere con 4+ gol in casa “364 giorni fa. Più precisamente, il 2/3/2021 contro il West Bromwich Albion. E poi i “blues” avevano preceduto presto con l’americano Pulisic, ma il cartellino rosso affrontato da Thiago Silva ha portato alti e bassi. Di conseguenza, il West Brom ha prevalso con l’impressionante 5-2!

Il derby di West London avrebbe dovuto essere una vittoria casalinga di routine, ma invece la squadra minacciata dalla retrocessione ha ottenuto i tre punti tanto necessari. Antonio Rudiger aveva portato i Blues in vantaggio nel secondo tempo prima che i Bees ne segnassero quattro, di cui tre nello spazio in dieci minuti.

Il Chelsea è rinomato per la sua solidità difensiva dall’arrivo di Tuchel e ha subito solo più di due gol in un’occasione in Premier League in questa stagione. Vitaly Janelt ha preso una doppietta per Brentford mentre anche Christian Eriksen è andato a referto.

I Blues rimangono terzi, comodamente lontani dal gruppo di inseguitori, ma Tuchel non ha evitato le sue parole quando ha rivisto i suoi sforzi. Ha detto: “Nessuno l’ha visto arrivare, soprattutto dopo essere andato in vantaggio per 1-0. Era molto atipico da parte nostra. Ma abbiamo smesso di difendere. Non eravamo abbastanza consapevoli del pericolo, siamo stati sciatti con la difesa e siamo stati puniti.

“Hanno sfruttato al massimo in quei 10 minuti. Subito dopo il loro terzo gol abbiamo avuto 10 minuti in cui avevamo grandi, grandi occasioni e le abbiamo sbagliate. Sono stati abbastanza fortunati e clinici da ottenere tre gol. Non abbiamo difeso così è necessario in Premier League ed è stato punito”.

Il Chelsea di Tuchel è caduto negli ultimi mesi nella corsa al titolo, in gran parte a causa dei troppi pareggi. Il tedesco ha accusato la sua squadra di essere compiacente dopo aver preso il comando. Ha affermato: “Forse pensavamo che fosse già fatto e siamo stati puniti in 10 minuti. In generale abbiamo concesso troppi tiri e in generale ci è mancata l’energia.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball. com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »