F1 GP Bahrain 2022, una grande doppietta Ferrari

FERRARI SHOW, HAMILTON TERZO, DELUSIONE VERSTAPPEN.

Roma, 20 marzo 2022. La Ferrari conquista pure una spettacolare doppietta a Sakhir in Bahrain. Finalmente Charles Leclerc ha vinto il Gp del Bahrain, prima gara del Mondiale 2022 di Formula Uno. Secondo Carlos Sainz. Terza, invece, la Mercedes di Lewis Hamilton. Invece grande delusione per il campione del mondo Max Verstappen, che è stato costretto al ritiro a due giri dal termine dopo essere stato sempre dietro Leclerc sulla sua Red Bull.

Il monegasco, già partito dalla pole, trionfa davanti allo spagnolo compagno di squadra. Dopo quasi 3 anni la Ferrari torna al successo con una fantastica doppietta sul podio.  D’altra parte Leclerc per tutta la gara ha mantenuto la pole, seguito da Verstappen e Sainz. Anche se a due giri dalla fine la Red Bull di Verstappen é stata costretta al rientro ai box a causa del fatto che ha avuto problemi allo sterzo. Leclerc va anche il punto addizionale per il giro più veloce della gara.

Inoltre é stata una giornata da dimentivcare per le Red Bull. Nel finale anche Sergio Perez quando era terzo ha regalato il gradino più basso del podio alla Mercedes di Lewis Hamiton seguito dal compagno George Russell.  Per quanto riguarda Valtteri Bottas (Alfa Romeo) solo sesto. Da segnalare anche il ritiro di Pierre Gasly con la sua Alpha Tauri che ha preso fuoco.

Leclerc ai microfoni ha dichiarato: “Sono davvero felice e gli ultimi due anni sono stati difficili per il team. Sapevamo che questa sarebbe stata una grande opportunità per noi ed i ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile consegnandoci e costruendo questa macchina fantastica. Siamo, finalmente, partiti nel modo migliore con pole, vittoria, giro veloce, doppietta con Carlos, non avrei sperato di meglio incredibile essere tornati al top”.

ORDINE DI ARRIVO:

1.Charles Leclerc (Mon) Ferrari
2. Carlos Sainz (Esp) Ferrari
3. Lewis Hamilton (Gbr) Mercedes
4. George Russell (Gbr) Mercedes
5. Kevin Magnussen (Den) Haas
6. Valtteri Bottas (Fin) Alfa Romeo
7. Esteban Ocon (Fra) Alpine
8. Yuki Tsunoda (Jpn) Alpha Tauri
9. Fernando Alonso (Esp) Alpine
10. Guanyu Zhou (Chn) Alfa Romeo
11. Mick Schumacher (Ger) Haas
12. Lance Stroll (Can) Aston Martin
13. Alexander Albon (Tha) Williams
14. Daniel Ricciardo (Aus) McLaren
15. Lando Norris (Gbr) McLaren
16. Nicholas Latifi (Can) Williams
17.Nico Hulkenberg (Ger) Aston Martin
Ritirati: Sergio Perez (Mex) Red Bull; Max Verstappen (Ned) Red Bull; Pierre Gasly (Fra) Alpha

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »