Genoa – Torino è la partita che per i genoani significherebbe un passo in più per sperare nella salvezza mentre per i torinesi significherebbe avvicinarsi momentaneamente al Verona e di allontanarsi dal Bologna che nella giornata di domenica giocherà contro l’Atalanta.
Dopo solo 14 minuti di gioco della prima frazione di gara il Genoa gioca bene e trova il gol del vantaggio di Portanova che era nel momento giusto nella posizione giusta dentro l’area di rigore trovando un pallone facile da insaccare nell’angolino basso a sinistra.
Poco dopo arriva forse l’occasione per il Torino di provare a pareggiare perchè i liguri rimangono in 10 uomini al minuto 24 con l’espulsione di Leo Ostigard per una brutta entrata dopo aver già subito un cartellino giallo al minuto 10.
Il Genoa gestisce la partita lasciando al Torino anche qualche occasione per poter pareggiare, infatti l’occasione d’oro per i torinesi arriva al minuto 35 con Vojdova che viene servito da un buon passaggio lasciando immediatamente partire un tiro potente diretto in porta trovando la traversa piena.
Termina 1 – 0 il match decisivo per dare ancora una possibilità ai liguri di salvarsi infatti con questa vittoria si trovano a quota 22 punti insime al Venezia che giocherà domenica 20 contro la Sampdoria all’ora di pranzo.
Il Torino forse ha la colpa di non aver sfruttato le occasioni che gli si sono presentate in tutta la partita perdendo un match importante per proseguire in maniera positiva in classifica.
Le statistiche di questa partita ci raccontano di un possesso palla nettamente a favore del Torino che controlla la sfera per una percentuale del 76% contro i 24% degli avversari; i tiri in porta raccontano di una partita con poche occasioni da gol sia da una parte che dall’altra con una somma di tiri per il Toro di 3 mentre gli avversari hanno 2 tiri totali in porta.
LE PAGELLE DI GENOA – TORINO 1 – 0
Genoa: Sirigu 7; Frendrup 6,5, Maksimovic 6,5, Ostigard 4,5, Vasquez 6; Sturaro 6,5, Badelj 6,5 (93′ Hernani s.v.); Melegoni 6 (66′ Yeboah 6,5), Amiri 6 (25′ Bani 7), Portanova 8 (66′ Galdames 6); Destro 6,5 (46′ Hefti 7). Allenatore: Blessin 8,5
Torino: Berisha 4,5; Izzo 5,5, Bremer 6,5, Rodriguez 6 (80′ Buongiorno 5,5); Singo 6,5 (80′ Zaza s.v.), Lukic 7, Mandragora 5,5 (51′ Brekalo 5,5), Vojvoda 5 (51′ Ansaldi 6); Pobega 5, Pjaca 4,5; Belotti 5. Allenatore: Juric 5
Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com