La FIFA permette lo svincolo ai giocatori delle nazioni attualmente in conflitto, eccone qualcuno interessante

L’ufficio di presidenza del consiglio FIFA in accordo con la UEFA con un comunicato ufficiale, ha emesso una nuova Regola temporanea a tutela di tutti quei giocatori che volessero svincolarsi dalle squadre del campionato russo ed ucraino.

I club europei in buona sostanza, se vorranno, potranno tesserare 2 giocatori provenienti da svincoli causati dalla guerra il tutto entro il 7 aprile prossimo. Inutile sottolineare come alcuni giocatori appartenenti a queste due federazioni, siano estremamente interessanti e potrebbero ingolosire parecchi club visto che sarebbero tutti a parametro zero.

Ne citiamo alcuni:

Nello Zenit San Pietroburgo troviamo alcuni giocatori di rilievo:

Dejan Lovren difensore centrale 32 anni Croato.
Giocatore di grande esperienza internazionale avendo giocato sia in Ligue 1 con il Lione, sia in Premier League con il Liverpool.

Malcom ala destra 25 anni brasiliano.
Giocatore passato per il Barcellona che lo soffiò all’ultimo momento alla Roma per 40 milioni di euro acquistandolo dal Bordeaux.

Nel Rubin Kazan troviamo :

Sead  Haksabanovic ala sinistra 22 anni montenegrino ma con passaporto svedese.
Un giocatore estremamente interessante tecnicamente su cui molti club europei hanno già messo gli occhi addosso. veloce e forte soprattutto vicino l’area di rigore.

Nello Shakhtar ci sono diversi profili che potrebbero tornare utili a molti club vista la presenza massiccia di giocatori brasiliani :

Abbiamo Dodò terzino brasiliano di 23 anni

C’è Marlon difensore centrale brasiliano di 26 anni acquistato la scorsa estate dal Sassuolo.

C’è Marcos Antonio mediano centrale brasiliano di 21 anni.

Ci sono Maycon e Alan Patric due centrocampisti brasiliani rispettivamente di 24 e 30 anni.

C’è David Neres attaccante esterno destro brasiliano di 25 anni acquistato a gennaio scorso dall’Ajax, cosi come Pedrinho anch’esso attaccante esterno destro brasiliano di 23 anni acquistato l’estate scorsa dal Benfica.

Ma abbiamo citato solo alcuni giocatori che potrebbero ricorrere a questa clausola rescissoria per potersi accasare in altri club, ma ce ne sono altri giovani e meno giovani che posso essere delle vere occasioni tecniche per tutti i club europei e non.

Articolo a cura di Rodolfo Casentini per Sportpress24.com

Translate »