Fantacalcio, i consigli per la 29esima giornata di Serie A

Tante partite importanti per la 29esima giornata di Serie A che sarà fondamentale per la corsa scudetto. Ecco chi sono i consigliati per questa giornata di fantacalcio.

Portieri

Consigli (Sassuolo)

Il Sassuolo è impegnato nella sfida di sabato alle 15 contro la Salernitana e Consigli arriva da una super prestazione condita da un rigore parato nella scorsa giornata contro il Venezia. La Salernitana è il peggior attacco della Serie A e non è in un buon momento perciò Consigli è da schierare.

Strakosha (Lazio)

La Lazio sfida il Venezia allo Stadio Olimpico di Roma e arriva a questa partita con 4 gol subiti nelle ultime 8 partite. Questo dato toglie ogni dubbio ai fantallenatori di Strakosha che, in casa contro il Venezia, è super consigliato.

Rui Patricio (Roma)

Contro una squadra che fatica a trovare il gol come l’Udinese, Rui Patricio è uno dei portieri consigliati per questa giornata anche tenendo conto del grande stato di forma della Roma di Mourinho che è imbattuta da ben 7 partite.

Difensori

Biraghi (Fiorentina)

La Fiorentina sfida al Franchi un Bologna in crisi di risultati e la qualità di Biraghi sulla fascia sinistra potrebbe essere una chiave della partita. Il capitano della Viola è un titolare inamovibile della squadra di Italiano e potrebbe portare bonus anche grazie ai calci piazzati.

Ferrari (Sassuolo)

Una certezza assoluta per questo fantacalcio e il 7 della scorsa giornata contro il Venezia lo rende uno dei consigliati anche per questa partita contro la Salernitana. Se lo avete in rosa schieratelo senza dubbio.

Florenzi (Milan)

Il Milan è lanciato verso lo scudetto dopo la grande vittoria contro il Napoli e la partita casalinga contro l’Empoli potrebbe essere l’occasione giusta per Alessandro Florenzi che all’andata riuscì a trovare il suo primo gol in maglia rossonera. La squalifica di Theo Hernandez lascerà la strada spianata al terzino ex Roma che, quando ha avuto l’occasione, ha sempre offerto buone prestazioni.

Acerbi (Lazio)

È tornato titolare nell’ultima partita contro il Cagliari ed ha da subito mostrato la sua solita solidità difensiva portando a casa un ottimo 6,5. La partita contro il Venezia potrebbe essere una buona occasione per schierarlo titolare anche tenendo conto del gol segnato all’andata dagli sviluppi di un calcio d’angolo.

Kyriakopoulos (Sassuolo)

Il Sassuolo è impegnato nella gara esterna contro la Salernitana e Kyriakopoulos  può essere la vera sorpresa di giornata. Il terzino greco sta offrendo delle buone prestazioni nell’ultimo periodo ma ancora non ha trovato il gol e chissà se si potrà sbloccare proprio in questa giornata.

Karsdorp (Roma)

Sta crescendo molto nell’ultimo periodo, lo abbiamo visto protagonista di una buona prestazione contro l’Atalanta e perciò Rick Karsdorp è uno dei consigliati di questa giornata. La sua velocità e la sua fisicità potrebbero mettere in grande difficoltà l’Udinese e chissà se riuscirà a segnare il primo gol del suo campionato proprio contro i friulani.

Gosens (Inter)

Probabilmente non partirà dal primo minuto ma un giocatore come Robin Gosens è difficile da lasciare in panchina contro un Torino in un momento non troppo brillante che si trova davanti l’Inter di Simone Inzaghi in piena lotta scudetto. Il debutto dell’esterno tedesco con i nerazzurri lo ha visto subito protagonista con un assist vincente al primo pallone toccato e questo lo rende facilmente schierabile anche se molto probabilmente non sarà in campo per 90 minuti.

Zappacosta (Atalanta)

Sempre molto costante nelle sue prestazioni, Davide Zappacosta è uno dei migliori dell’Atalanta di Gasperini di questa stagione e, in questa giornata, si troverà davanti la sua ex squadra. Il Genoa di Blessin arriva da un periodo molto anonimo dove ha trovato 6 pareggi di fila e occupa la penultima posizione in classifica e perciò l’Atalanta e Zappacosta potrebbero offrire grandi prestazioni.

Centrocampisti

Luis Alberto (Lazio)

La crescita della Lazio di Sarri passa anche dai piedi di Luis Alberto che nell’ultimo periodo ha alzato l’asticella e contro il Cagliari è anche tornato al gol. Nella partita contro il Venezia, il centrocampista  spagnolo, può essere devastante e trascinare la Lazio verso tre punti fondamentali in vista dello scontro diretto con la Roma nella prossima giornata.

Barella (Inter)

Due assist nella scorsa partita contro la Salernitana e tante ottime prestazioni per il centrocampista sardo che contro il Torino potrebbe essere una delle chiavi della partita dell’Inter. 2 gol e 9 assist sono il bottino di Barella in 25 partite giocate e con l’Inter in lotta per lo scudetto è chiamato ad offrire grandi prestazioni.

Pasalic (Atalanta)

L’Atalanta arriva dalla dura sconfitta in campionato contro la Roma e la partita contro il Genoa sarà fondamentale per il campionato dei bergamaschi. Dopo l’opaca prestazione contro i giallorossi, Pasalic vorrà rifarsi e un centrocampista con 9 gol all’attivo è sempre da tenere d’occhio per il fantacalcio.

Calhanoglu (Inter)

L’Inter sfida il Torino in una sfida molto impegnativa e, dopo l’uscita dalla Champions League, i nerazzurri vorranno sicuramente rifarsi e inseguire un Milan in testa al campionato. Calhanoglu arriva da una serie di prestazioni non troppo brillanti che lo hanno messo in discussione ma la sua qualità potrà essere fondamentale per sbloccare la partita contro la squadra di Juric.

Traorè (Sassuolo)

Uno dei migliori del Sassuolo di Dionisi che alle 15 sfiderà il fanalino di coda Salernitana. Nella vittoria per 1-4 contro il Venezia non è stato molto incisivo ma le sue prestazioni nelle ultime partite lo fanno essere uno dei consigliati di questa giornata.

Marin (Cagliari)

0 gol fatti in 27 partite ma la sfida salvezza contro lo Spezia fa essere Marin uno dei centrocampisti da schierare per la 29esima giornata. Il centrocampista rumeno ha giocato una buona partita contro la Lazio di Sarri nonostante l’ampia sconfitta subita sembra essere uno dei giocatori più in forma della squadra di Mazzari. Potrebbe essere una buona scommessa su cui puntare.

Pellegrini (Roma)

Scenderà in campo ad Udine la Roma di Mourinho che vorrà dare continuità al buon periodo che sta attraversando prima di affrontare la Lazio nel derby della prossima giornata. Pellegrini ha le potenzialità per essere decisivo nella sfida contro i friulani e, essendo un grande tiratore di calci da fermo, potrebbe portare bonus importanti.

Ruiz (Napoli)

La sconfitta casalinga contro il Milan sarà molto difficile da metabolizzare ma il Napoli di Spalletti sarà impegnato nella sfida esterna contro il Verona di Tudor. I partenopei si giocano lo scudetto in questa ultima fase del campionato e avranno bisogno anche del contributo di Fabian Ruiz per superare il Verona. Un infortunio ha messo in dubbio la sua presenza con gli scaligeri ma i 6 gol segnati questa stagione sono un buon motivo per scommettere su di lui magari coprendosi con un titolare in panchina nel caso lo spagnolo non dovesse farcela.

Attaccanti

Immobile (Lazio)

Ha raggiunto Silvio Piola nei gol segnati con la maglia della Lazio e si trova a 20 gol in campionato. Il Venezia è l’unica squadra di questa Serie A alla quale Immobile non ha ancora segnato perché all’andata era stato fermato dal Covid. L’attaccante biancoceleste è una certezza di questo fantacalcio e, a maggior ragione, è da schierare senza dubbio contro il Venezia.

Berardi (Sassuolo)

Doppietta nell’ultima sfida contro la Salernitana, 12 gol e 10 assist in questo campionato e prestazioni da campione per Domenico Berardi che è a caccia dell’ennesimo bonus in questa giornata. Tutti gli attaccanti del Sassuolo sono consigliati contro la Salernitana ma il momento di Berardi lo fa essere il giocatore di punta della squadra di Dionisi.

Abraham (Roma)

Nel 2022 sta avendo una media da top player e nella sfida con l’Udinese è pronto a metterci la sua firma. La Roma di Mourinho, nell’ultimo periodo, è trascinata dall’attaccante inglese che si è anche preso la responsabilità di calciare i rigori e questo lo rende ancor più importante per il fantacalcio.

Giroud (Milan)

Trascinatore è la parola migliore per descrivere un Olivier Giroud padrone di questo Milan che si trova in testa alla classifica di Serie A. Ha trovato il gol nell’ultima sfida scudetto contro il Napoli e il match contro l’Empoli potrebbe fargli portare a casa diversi bonus.

Vlahovic (Juventus)

20 gol stagionali e una Juventus rinata con il suo arrivo sono solo due dei motivi per i quali Vlahovic è diventato una certezza per questo fantacalcio. La partita casalinga contro lo Spezia ha portato grande delusione nei fantallenatori di Vlahovic che ha portato a casa un 5,5 molto amaro ma che vorrà rifarsi contro una Sampdoria che arriva da due sconfitte consecutive e si trova 15esima.

Muriel (Atalanta)

È tornato dall’infortunio con una doppietta in Europa League contro il Bayer Leverkusen e la sfida con il Genoa lo potrà vedere protagonista. In questo momento ha segnato solo 4 gol in stagione e, nell’ultima parte di questo campionato, l’Atalanta avrà bisogno dei suoi gol per puntare ancora alla Champions League.

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

One thought on “Fantacalcio, i consigli per la 29esima giornata di Serie A

Comments are closed.

Translate »