Abraham stende l’Atalanta: Mourinho aggancia Gasperini, Roma quinta – Le Pagelle

La Roma batte l’Atalanta anche nella sfida di ritorno valida per la 28ª giornata di Serie A. Decisivo Abraham al 32′, poche occasioni da parte degli ospiti che non sono riusciti a creare nulla di molto pericoloso.

LA PARTITA

Primo tempo intenso e combattuto. La Roma si è fatta vedere con Mancini nei primi minuti su colpo di testa, il gol è arrivato al 32′ con Abraham. Atalanta che ha faticato a costruire e soprattutto a concludere. Dopo venti minuti esce Zappacosta per infortunio, al suo posto Pezzella.

Nel secondo tempo la Dea è entrata in campo con un atteggiamento più aggressivo, grazie anche all’entrata di Boga e Malinovskyi, però il problema in conclusione non è cambiato. Nei minuti di recupero espulsi de Roon per proteste (doppio giallo per le proteste), e Mkhitaryan per un tocco di mano volontario dato che era già ammonito.

La Roma ha mantenuto il vantaggio del primo tempo agganciando così l’Atalanta al quinto posto a pari punti (47), e sfatando il tabù della vittoria in casa contro i nerazzurri che mancava dal 2014.

IL TABELLINO E LE PAGELLE DI ROMA-ATALANTA

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio 6.5; Mancini 6, Smalling 6, Kumbulla 6; Karsdorp 6.5 (dall’84’ Ibanez s.v.), Cristante 6, Mkhitaryan 6.5, Zalewski 6.5 (dal 62′ Vina 6); Pellegrini 6 (dall’84’ Oliveira s.v.); Zaniolo 7 (dal 75′ Veretout s.v.), Abraham 7.5 (dall’84’ Felix s.v.). Allenatore: Foti 7. (Mourinho squalificato).

A disposizione: Fuzato, Boer, Maitland-Niles, Veretout, Bove, Diawara, El Shaarawy, Carles Perez, Shomurodov.

ATALANTA (4-2-3-1): Musso 6; Hateboer 5, Demiral 5.5, Palomino 6 (dall’82’ Djimsiti s.v.), Zappacosta s.v. (dal 21′ Pezzella 4); De Roon 4.5, Freuler 5; Miranchuk 5, Koopmeiners 5 (dal 60′ Malinovskyi 5.5), Pessina 5.5 (dal 60′ Boga 5); Pasalic 5.5 (dal 46′ Muriel 5.5). Allenatore: Gasperini 5.

A disposizione: Rossi, Sportiello, Mæhle, Mihaila, Scalvini, Cittadini.

GOL: 32′ Abraham (R).

AMMONITI: Cristante (R), Abraham (R), Mkhitaryan (R), Kumbulla (R), Malinovskyi (A), Ibanez (R), Demiral (A), de Roon (A).

ESPULSI: 90+4′ de Roon (A), 90+6′ Mkhitaryan (R).

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »