Buffon rinnova con il Parma fino al 2024

Buffon prolunga la sua carriera come estremo difensore: “Sono ottimista per il futuro perché ho conosciuto un presidente come Krause”.

Gianluigi Buffon ha rinnovato di un altro anno il suo contratto con il Parma. L’ex portiere della Nazionale e della Juventus, in scadenza nel 2023, ha prolungato sino al 2024: giocherà dunque almeno sino a 46 anni.

Il presidente del Parma Kyle Krause ha annunciato in una conferenza stampa che il portiere dei record ha esteso l’accordo col club gialloblù fino al 2024. Buffon allora avrà 46 anni. Queste le parole del numero uno Kruse: “Gigi è un grande giocatore, è uno dei migliori tre portieri italiani. Oltre alle doti di leadership ha grandi qualità umane, per il Parma è un onore la sua decisione di continuare con noi”.

In conferenza stampa Buffon ha aggiunto: “fino a quando ho guanti e maglia, penso da calciatore. Sento la responsabilità di riportare il Parma dove merita. Spero che i giovani possano vedere il buono che è davanti a noi”.

“È una bella giornata per me, per la mia famiglia e per il mio procuratore – ha commentato l’ex numero 1 della nazionale italiana – è successo quello che volevo, che penso volesse il presidente Krause e che mi auguro volessero i tifosi e la città. Il mio ritorno è stato condizionato da un legame profondo con Parma e la sua gente, dopo sette mesi fatti personalmente abbastanza bene credo fosse un atto di responsabilità nei confronti della città e della società. Era importante dare un segnale di forza e compattezza, di convinzione: crediamo in quel che stiamo facendo, altrimenti non avrei accettato la proposta. Non sento il bisogno di altre sfide, superflue e inutili”.

È un grandissimo giocatore e per noi è un grande orgoglio, oltre alle sue doti di leadership è anche una persona con eccellenti doti umane. La passione che ha verso Parma e il Parma possiamo vederla ogni giorno, siamo davvero contenti per questo suo impegno”. “Questa sua decisione – prosegue Krause – è una conferma di voler continuare ad alti livelli”.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

 

Translate »