ASD PHILBORDON : il sogno sta diventando realtà

I sogni, si sa, a volte diventano realtà. Protagonista di questo sogno è la ASD PhilBordon di Misterbianco in provincia di Catania. La storia della PhilBordon nasce dall’amicizia tra il fondatore Philippo Barbagallo e l’ex portiere dell’inter e della Nazionale, Ivano Bordon. Philippo Barbagallo tra settembre ed ottobre scorso decide di fondare una nuova società calcistica dedicata all’amico campione del mondo 1982.

La partenza, logicamente, nella categoria più bassa, la terza categoria, non è delle migliori. I risultati tardano a venire, ma, grazie ad una rimonta straordinaria, i giovani nerazzurri riescono a laurearsi campioni d’inverno. Sconfiggendo, tra le mura amiche, il Civis Linguarossa per 3 a 0, i ragazzi di Misterbianco hanno avuto la matematica certezza del primo posto nel girone di andata del Campionato Terza Categoria Catania – Girone B.

Il primo a congratularsi, naturalmente, è stato proprio Ivano Bordon. “Volevo ringraziare l’amico presidente Filippo Barbagallo, tutta la gente e voi giocatori ragazzi.  Avete fatto un recupero in classifica dopo diversi punti di svantaggio. Siete riusciti a superare la prima in classifica ed essere voi al primo posto, alla fine del girone d’andata. Devo fare anche i complimenti e ringraziare il sindaco di Misterbianco, perché mi ha detto Filippo Barbagallo che si è molto interessato per facilitare delle cose. Sono contento e vi ringrazio perché questo questa squadra porta il nome di Filippo e il mio nome e sono felicissimo di vederla lì in alto. Manca ancora metà campionato e quindi le cose non saranno facili. Sono sicuro che voi lotterete in campo e fuori per rendere la gente più felice. Grazie a tutti”

Articolo a cura di Massimiliano Vienna – SportPress24

Translate »