Pechino 2022: il caso Fontana, gli azzurri, le gare

Non accenna a placarsi il caso Fontana. Dopo le accuse lanciate dalla campionessa azzurra alla Federazione, Il presidente Andrea Gios si difende e contrattacca: “Non ho contatti con Arianna, dallo scorso 12 ottobre. Lei non solo non mi parla, ma non mi saluta neanche. Se la Fontana sente il bisogno di allenarsi all’estero, saremo i primi a darle una mano”. il presidente della FISG, però, è molto deciso per quanto riguarda il marito-allenatore della plurimedagliata azzurra: “Se Arianna Fontana ritiene che il nodo della questione è che suo marito diventi allenatore della nazionale, questo assolutamente non possiamo accettarlo. Ci sarà modo di parlarsi. Arianna è un patrimonio della nostra Federazione che non vorrei dilapidare.”

Biathlon, medaglia d’oro alla francese Braisaz, argento e bronzo alle norvegesi Eckhoff e Roiseland. Grande delusione per l’italiana Wierer, l’azzurra, dopo un avvio molto buono, chiude ventiduesima.

Johannes Tignes Boe stupisce tutti. il biatleta norvegese conquista la quarta medaglia d’oro in queste Olimpiadi di Pechino 2022, vincendo la gara di mass start 20 km individuale. Medaglia d’argento allo svedese Martin Ponsiluoma, bronzo per il norvegese Vetle Christiansen.

Skicross: doppietta della Svizzera che vince oro e argento, rispettivamente con Regez e Fiva. Bronzo Al russo Ridzick. Ottimo quinto posto per l’azzurro Deromedis.

1000 m vista lunga: medaglia d’oro all’olandese Kroll, già argento nei 1500. medaglia d’argento al canadese Dubreuil, bronzo al norvegese Holmefjord Lorentzen. Primo degli italiani David Bosa con il quindicesimo tempo.

Articolo a cura di Massimiliano Vienna – SportPress24

Translate »