Danilo salva il quarto posto alla Juventus, Atalanta rimontata nel recupero

Ci è  mancato poco ai bergamaschi per aggiudicarsi il quarto posto e scavalcare così la Juventus ma Daniloal 92esimo minuto segna il gol che nessuno si aspettava più.

L’Atalanta esce tra gli applausi del suo pubblico, pur giocando molto bene viene beffata da un calcio d’angolo perfetto battuto da Dybala nei minuti di recupero, grande partite da parte di entrambe le squadre con ribaltamenti da una parte e dall’altra, giusto il pareggio.

Con questo pareggio la Juventus rimane quarta a quota 46 punti a -7 dala terza classificata (Napoli) mentre l’Atalanta rimane quinta a 44 punti.

Inizia la partita ed è subito occasione d’oro per la Juventus con Vlahovic che riceve palla tenta il tiro dalla media distanza indirizzata sulla sinistra ma il portiere con un colpo di reni para la sfera.

14esimo minuto Dybala prova a fare tutto da solo e ci riesce benissimo smarcando diversi giocatori della squadra avversaria, lascia partire un tiro potente dal limite dell’area ma il pallone termina fuori.

Inizia il secondo tempo l’Atalanta ci prova a passare in vantaggio con De Roon che lascia partire un tiro dalla lunga distanza ma viene parato miracolosamente da Szczesny che la spedisce fuori.

La squadra di Allegri ci prova ancora con un’azione manovrata grazie ad un rimbalzo che favorisce Vlahovic piazzato benissimo in area prova il tiro ma Sportiello para un ottimo tiro e la manda in corner.

Qualche minuto più tardi altra grande occasione per il club bergamasco dalla sinistra con un tentativo di tiro di Boga che diventa un cross quasi perfetto per Koomeiners ma liscia clamorosamente la palla.

76esimo minuto punizione spettacolare podo più avanti del centrocampo di Malinowsky che calcia potentissimo verso la porta, nulla da fare per Szczesny che prova a prenderla ma la sfera finisce nell’angolino altro a destra del portiere 1 – 0 Atalanta.

Altra grande occasione per i bergamaschi che trovano la traversa con un tiro potente dalla lunga distanza con Hateboer.

92esimo minuto arriva il pareggio dei juventini da calcio d’angolo battuto da Dybala trova Danilo che la spizza nell’angolino basso a destra del portiere. 1 – 1

Termina così la partita 1 – 1 tra Atalanta – Juventus.

LE PAGELLE DI ATALANTA – JUVENTUS

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello 6.5; Toloi 6, Demiral 7, Djimsiti 6; Hateboer 6, De Roon 6.5, Freuler 6, Zappacosta 6 (60′ Maehle 6); Koopmeiners 6.5; Muriel 6 (61′ Malinovskyi 7), Boga 6.5. All. Gasperini 6.5

Juventus (4-3-3): Szczesny 6; Danilo 6, De Ligt 6.5, Bonucci 6 (79′ Cuadrado sv), De Sciglio 6; McKennie 5.5 (81′ Kean sv), Locatelli 5.5, Rabiot 6 (86′ Arthur sv); Dybala 6, Vlahovic 5.5, Morata 5.5 (86′ Aké). All. Allegri 6.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »