Calciomercato Juventus: Kulusevski e Bentancur approdano in Premier League

La Juventus mette a segno un doppio colpo in uscita. Cede infatti Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur al Tottenham allenato dall’ex ct di Juventus, Nazionale ed Inter Antonio Conte per un incasso di circa 70 milioni di euro.

Il primo, 22enne svedese è stato ceduto in prestito temporaneo fino al 30 giugno 2023, facendo incassare 10 milioni di euro ai bianconeri ai quali vanno aggiunti 35 milioni di euro per l’obbligo di riscatto per l’acquisto definitivo sia che gli Spurs raggiungano gli obiettivi sportivi prefissati nella clausola del contratto, risolvibili in cinque anni.

Per quanto riguarda il 24enne uruguaiano, ceduto a titolo definitivo al Tottenham, entreranno nelle casse della Società torinese 19 milioni di euro pagabili in tre anni, con la clausola che al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, vengano versati ulteriori 6 milioni di euro. “Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa 4 milioni, già al netto del contributo di solidarietà, degli oneri accessori e di quanto spettante al Boca Juniors a seguito della cessione di tale diritto alle prestazioni sportive“, comunica la società piemontese.

In ultimo anche Aaron Ramsey 32 anni, sembra aver accettato le lusinghe dei Rangers di Glasgow, si aspetta l’ufficialità di tale operazione che porterebbe il gallese ad un ritorno in Patria, con la formula del prestito con diritto di riscatto e con la Juventus che pagherà una parte del suo stipendio fino a giugno.

Articolo a cura di Massimo Moriggi- Sportpress24.com

Translate »