Site icon SportPress24

Supercoppa, Inter-Juventus respinta la richiesta di rinvio

inter-juventus, dzeko e bonucci

Il Consiglio della Lega di Serie A ha respinto la richiesta di Inter e Juventus di rinviare la finale di Supercoppa italiana prevista per il 12 gennaio a San Siro.

I due club avevano richiesto il rinvio per via della situazione difficile che stanno attraversando per via dell’aumento dei contagi da Covid-19 dati dalla variante Omicron. I sei consiglieri chiamati a decidere se rinviare la finale di Supercoppa italiana hanno deciso all’unanimità e hanno confermato la data e il luogo in cui si giocherà Inter-Juventus.

Entrambe le squadre sono alle prese con diverse situazioni intricate date dalla positività di alcuni membri del club. L’Inter è alle prese con le positività di Edin Dzeko, Martin Satriano e Alex Cordaz mentre la Juventus deve far fronte alle situazioni di Giorgio Chiellini, Arthur Melo e Carlo Pinsoglio.

Il campionato di Serie A è pronto a ripartire il 6 gennaio 2022 nonostante la situazione Covid tra le 20 squadre che compongono il campionato è molto delicata. Inter e Juventus riprenderanno il loro cammino contro Bologna e Napoli anche se la prima giornata del girone di ritorno di Serie A è un grande punto interrogativo.

Per adesso, il calcio non si ferma davanti ai contagi dati dalla variante Omicron ma la situazione rimane molto delicata e la Lega dovrà avere la massima attenzione per permettere il regolare svolgimento del campionato 2021/2022.

Exit mobile version