Calciomercato, gennaio di cessioni per il PSG: deve incassare 100 milioni

Il PSG torna sul mercato, ma stavolta in uscita.

Il club parigino infatti, come riporta L’Equipe, deve fare cassa per rientrare delle perdite non sanate e in questa sessione invernale di mercato deve vendere per 100 milioni di euro per evitare che si renda necessario l’arrivo di altri capitali.

Il PSG avrebbe infatti incassato solo nove milioni di euro dalle cessioni estive rispetto ai 180 pianificati dal club.

Il ds Leonardo lo scorso giugno aveva presentato un piano di entrate e uscite all’ente finanziario che controlla i club calcistici in Francia, in cui aveva dichiarato come obiettivo quello di realizzare un fatturato di 180 milioni per compensare le perdite dell’anno in corso di circa 200 milioni.

Siccome il PSG ha incassato solo nove milioni nel mercato estivo i parigini, secondo il quotidiano francese, devono rientrare di 100 milioni subito per non costringere la Qatar Sports Investments a immettere nuovi capitali.

Tra i primi nomi dati in partenza c’è Rafinha, che potrebbe approdare alla Real Sociedad, oppure Draxler che in caso di un’offerta allettante sarebbe ceduto nonostante il rinnovo fino a marzo 2024. Il centrocampista tedesco infatti, sia a causa degli infortuni e dei pochi minuti giocati (dovuti alla presenza di Messi, Neymar e Mbappé), non ha risposto in campo. L’attaccante guadagna 4,2 milioni di euro all’anno ed è valutato 20 milioni di euro, cifra difficilissima da raggiungere, visto che si è svalutata notevolmente da quando è sbarcato a Parigi.

In uscita poi ci sarebbero il centrocampista Layvin Kurzawa, valutato 9 milioni, e anche il portiere Sergio Rico (5 milioni). In stallo al situazione Mauro Icardi, che rimane da settimane nel mirino della Juventus. Il PSG però non apre al prestito con riscatto obbligatorio a giugno, come vorrebbero i bianconeri.

Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »