La FIFA annuncia Visa come primo partner FIFA per il calcio femminile

• Visa diventa il primo partner ufficiale della FIFA Women’s World Cup 2023™
• La partnership Visa evidenzia l’impegno di entrambe le parti a far crescere il calcio femminile e rendere il calcio veramente globale
• Valori condivisi di uguaglianza, diversità e inclusione al centro della collaborazione

La FIFA collabora con Visa dal 2007 e oggi, 16 dicembre 2021, è lieta di annunciare Visa come il primo Global FIFA Women’s Football Partner a entrare a far parte della struttura di partnership commerciale appena lanciata, che entrerà in vigore nel 2023.

Le nuove opportunità offerte dalla struttura rinnovata evidenziano l’impegno di entrambe le parti nel rendere il calcio veramente globale e nel supportare la crescita e lo sviluppo del calcio femminile.

In qualità di servizio di pagamento esclusivo per la FIFA Women’s World Cup 2023™, Visa implementerà la sua innovativa tecnologia di pagamento nelle sedi dei tornei e offrirà esperienze esclusive per fan e clienti, che vanno dalla fornitura di metodi di pagamento innovativi all’utilizzo delle risorse esclusive della campagna di marketing di Visa e quindi guidare priorità commerciali comuni con i clienti.

Visa incorporerà anche il suo programma Team Visa di grande successo, attiverà il premio Player of the Match e creerà esperienze indimenticabili per i fan nel 2023, il tutto con l’obiettivo di elevare e sviluppare lo slancio senza precedenti intorno al gioco femminile.

“In qualità di partner FIFA di lunga data e orgogliosa sostenitrice del calcio femminile, Visa è stata una scelta naturale per diventare il primo partner di calcio femminile in assoluto della FIFA”, ha affermato Sarai Bareman, Chief Women’s Football Officer della FIFA.

“Visa è nota per supportare gli atleti e vedere i benefici positivi che possono derivare dallo sport. Sono sostenitori dell’uguaglianza, della diversità e dell’inclusione, valori fondamentali condivisi dalla FIFA e dalla FIFA Women’s World Cup, mentre cresciamo e celebriamo il gioco femminile”.

“Attraverso la nostra continua collaborazione con la FIFA, crediamo di poter far luce su uguaglianza, diversità e inclusione per le calciatrici, sia dentro che fuori dal campo”, ha affermato Andrea Fairchild, Senior Vice-President, Global Sponsorship Strategy di Visa.

“Il nostro impegno per il calcio femminile non è a breve termine: vediamo queste donne come punti di svolta nel senso più ampio del termine e amiamo vedere le nuove vette che il calcio femminile continua a raggiungere. Siamo entusiasti di continuare questa traiettoria mentre guardiamo all’Australia e alla Nuova Zelanda nel 2023″.

Essendo uno degli sponsor più attivi al mondo del calcio femminile, la partnership di Visa con la FIFA si sforza di essere un catalizzatore per il cambiamento e contribuire al crescente riconoscimento del calcio femminile.

Il supporto di Visa si estende anche fuori dal campo con programmi progettati per aiutare gli atleti nella loro carriera e oltre, tra cui Visto di squadra, che ha sostenuto più di 500 atleti, tra cui 22 calciatrici, sin dal suo inizio nel 2000.

La FIFA Women’s World Cup™ ampliata si svolgerà in nove città dell’Australia e della Nuova Zelanda nel 2023, segnando la prima volta che il torneo si dirigerà nell’emisfero australe e 32 squadre scenderanno in campo. Per maggiori informazioni sull’evento, visita FIFA.com.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »