F1, McLaren: respinta proposta di acquisto da parte di Audi

E’ ormai noto da mesi del probabile ingresso di due brand del gruppo Volkswagen, Audi e Porsche in Formula 1 a partire dalla stagione 2026.

A inizio dicembre ci sarà il consiglio d’amministrazione in cui si deciderà il definitivo via libera e il 15 dicembre sarà poi la volta del Consiglio Mondiale della FIA, chiamato a ratificare le modifiche regolamentari in vista del 2026.

Audi e Porsche stanno così cercando possibili partnership future e nel mirino sono finite quattro scuderie attualmente presenti sulla griglia di partenza: McLaren, Red Bull, Williams e Sauber.

Vari ufficio stampa hanno raccontato di un primo approccio tra i vertici Audi e quelli McLaren, per sondare la possibilità di acquisto dell’intera azienda o della sola squadra corse.

Ma, la storica scuderia britannica non sarebbe interessata a cedere la propria attività al marchio di casa Volkswagen, quantomeno al momento avrebbe così respinto al mittente la proposta.

Audi dovrà trovare un altro modo per entrare in F1. L’acquisto di una squadra potrebbe non essere pratico nel prossimo futuro, dato che i valori delle squadre stanno solo aumentando.

Articolo a cura di Yuri Sargieri – Foto dal Web – SportPress24

Translate »