F1: Antonio Giovinazzi non sarà pilota Alfa Romeo nel 2022

Il pilota del team svizzero non correrà più in Formula 1, tra Antonio Giovinazzi e Alfa Romeo è rottura totale. Martedì 16 l’annuncio del nuovo pilota 2022 che affiancherà Valtteri Bottas.

Ad annunciare la decisione dell’Alfa Romeo, che già era nell’aria soprattutto dopo gli ordini di scuderia presi a suo sfavore durante il GP del Messico, è stato lo stesso Frederic Vasseur in un’intervista di Canal+ sulla piattaforma Twitch.

Il nome è già stato scelto e manca solo l’annuncio ufficiale, che arriverà il 16 novembre, dopo il GP del Brasile, come ha confermato“La decisione per il secondo posto pilota è presa e arriverà a breve”. Il pilota che sostituirà Giovinazzi sarà uno tra Guanyu ZhouOscar PiastriNyck de Vries e Theo Pourchaire.

Guanyu Zhou
Guanyu Zhou

In pole position c’è però il cinese attualmente 2° in F2 e pronto a tagliare i legami con Alpine per assicurarsi un posto in F1, senza contare che porterebbe una notevole quantità di denaro in sponsorizzazioni da investitori cinesi, vitale in questo momento per la squadra svizzera.

Saranno quindi gli ultimi quattro GP in Formula 1 per Antonio. La Formula 1 perde così il suo unico pilota italiano.

 

Articolo a cura di Yuri Sargieri – Foto dal Web – SportPress24

 

 

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: