F1, GP Russia: Ferrari nascosta nelle prove libere, si teme l’incognita pioggia

La squadra del Cavallino non ha cercato il tempo secco nelle prove libere del gran premio di Sochi, lavorando invece su passo gara, traendo buone indicazioni.

La settima posizione di Carlos Sainz e la decima di Charles Leclerc non sono molto indicative del potenziale reale delle due rosse. I due ferraristi sono risultati veloci e costanti con la gomma media, candidata ad essere il pneumatico più gettonato nella gara di domenica.

Sensazioni positive per Charles Leclerc che commenta il nuovo motore: “È andata molto bene è stata una giornata positiva. Quando si porta in pista un cambiamento di peso è bello vedere che tutto funziona come previsto. Per quanto riguarda il lavoro ci siamo concentrati principalmente sulla gara, visto che nel mio caso partirò in ultima fila, e sono arrivati dei riscontri positivi. Il motore? Ho sentito che è un po’ meglio, il che è fantastico, e ovviamente i dati lo hanno confermato”.

Carlos Sainz teme l’incognita meteo: “È stata una buona giornata per la squadra, siamo riusciti a testare la PU con Charles senza riscontrare problemi ed è un aspetto incoraggiante. Da parte mia ho avuto una buona giornata, giro dopo giro ho preso le misure ad una pista su cui serve molto la fiducia, viste le tante curve a 90 gradi. Penso che se ci saranno dei problemi nella giornata di domani la Formula 1 spingerà per disputare la qualifica domenica mattina”.

Proprio l’incognita meteo, al momento, sembra tenere in allarme il team di Maranello. Sainz, infatti, ha ammesso come con il bagnato la SF21 non riesca ad esprimersi al meglio.

“È l’unica cosa che ci preoccupa al momento perché non siamo del tutto sicuri se avremo a che fare o meno con il graining. Sappiamo che per noi è un problema importante, soprattutto sulle gomme anteriori, quindi dovremo lavorare su questo aspetto in vista di domenica”.

 

Foto dal Web – Articolo a cura di Yuri Sargieri – SportPress 24

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: