Tokyo 2020, altra Medaglia dalla Scherma : Bronzo per l’Italia

A Tokyo 2020 arriva un’altra medaglia grazie al fioretto femminile. Nonostante la sconfitta in semifinale con la Francia, l’Italia rappresentata in pedana da Arianna Errigo, Martina Batini, Alice Volpi ed Erica Cipressa, porta a casa  il bronzo contro gli Usa, con il punteggio finale di 45-23. Importante risultato quello ottenuto visto che è la quinta medaglia (3 argenti, 2 bronzi) della scherma azzurra alle Olimpiadi.

L’Italia del fioretto femminile supera gli Usa per 45-23 nella finale per il terzo e quarto posto e conquista il 10° bronzo della spedizione azzurra a Tokyo 2020. Salgono dunque a 19 le medaglie conquistate fin qui dalla nostra Nazionale (2 ore, 7 argenti, 10 bronzi). Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Batini (riserva Erica Cipressa) si sono rifatte dopo il ko in semifinale per 45-43 contro la Francia e hanno avuto la meglio sulle colleghe statunitensi. Per l’Italia del fioretto, dunque, arriva un’altra medaglia dopo l’argento conquistato da Daniele Garozzo nell’individuale maschile.

“Non è stato uno dei miei migliori tempi, ma in queste finali conta mettere la mano davanti e ce l’ho fatta. Il secondo posto era nelle mie corde, ma non sono al 100% – ha confessato Burdisso. Questa Olimpiade è un po’ strana, ho avuto molto stress, non volevo neanche farla questa gara. Adesso penso ai 100 con leggerezza e a conquistarmi un posto nella staffetta”.

Settima ma felice anche Federica Pellegrini, alla quinta e ultima finale olimpica dei 200 stile libera. La veneta nuota bene e scende sotto l’1’56”, ma è lontana dal podio e soprattutto dall’australiana Titmus, che si prende un altro oro. “Sono molto contenta, è stato un bel viaggio, anni e anni di bracciate, ma è stato bello. Mi sono goduta la finale dall’inizio alla fine, la mia ultima a livello internazionale ed è giusto cosi’, penso sia il momento più giusto”.

Foto Twitter – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »