Serie A, non sarà solo DAZN a trasmettere. Sky acquisisce i Diritti in Co-Esclusiva

Dal prossimo anno, o per meglio dire dal prossimo campionato, le partite come sappiamo saranno su DAZN per le note vicende dei diritti TV. Ma anche Sky ha acquisito per il triennio 2021/2024 i diritti in co-esclusiva di 114 partite all’anno di Serie A, tre per ogni giornata. Dalla prossima stagione l’emittente del magnate Murdoch, trasmetterà l’anticipo del sabato alle 20.45, la partita della domenica alle 12.30 e quella del lunedì alle 20.45.

Il pacchetto con questa nuova acquisizione, va ad aumentare un ampio numero di partite di calcio nazionale e internazionale, che prevede anche tutte le gare del Campionato di Serie B, più di 400 match di Champions League, Europa League e della nuova Conference League, insieme a tre grandi campionati internazionali: Premier League, Ligue 1 e Bundesliga.

Ma lo Sport non è solo Calcio, e il pacchetto Sky continuerà ad offrire in diretta tutti i GP di Formula 1 e MotoGP, il grande Tennis, l’NBA, il Rugby, i Major del Golf e molto altro.

Nel breve i prossimi appuntamenti saranno le due finali di Europa League e Champions League (26 e 29 maggio) e gli Europei di calcio con tutte le 51 partite live su Sky (dall’11 giugno all’11 luglio), anche in 4K HDR.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi

Translate »