Site icon SportPress24

Napoli-Lazio 5-2, Partenopei ad un passo dalla Champions – LE PAGELLE

napoli lazio

Il Napoli vince 5-2 contro la Lazio e fa un altro passo in avanti verso la Champions, due volte Insigne poi Politano, Mertens e Oshimen regolano con facilità i biancocelesti mai realmente in partita.

Gattuso si porta così a 63 punti, sempre al quinto posto ma a 3 punti dai rossoneri secondi. A 6 partite dalla fine il Napoli è quella con il calendario più agevole, occasione ghiottissima da non sbagliare.

LE PAGELLE DEI PARTENOPEI IN NAPOLI-LAZIO:

Meret 5,5: qualche responsabilità su entrambi i gol subiti.

Di Lorenzo 6: meno brillante rispetto alle ultime uscite, commette il fallo che porta al bellissimo gol di Milinkovic-Savic

Manolas 6,5: gioca molto bene per gran parte della partita la voglia di dimostrare di essere tornato quello di Roma lo porta, però, ad eccedere in foga agonistica e si prende un cartellino giallo decisamente evitabile che lo costringerà a saltare la prossima gara (dal 72′ Rrahmani 6).

Koulibaly 6: solita partita ordinata: pulito nelle chiusure e preciso nelle uscite.

Hysaj 6,5: attento quando c’è da difendere si concede anche il lusso dell’assist per la doppietta di Insigne.

Fabian Ruiz 6,5: ennesima grandissima prestazioni dello spagnolo che pur non entrando nel vivo del gioco lega alla perfezione la difesa e il centrocampo. Senza di lui sarebbe davvero tutto più difficile.

Bakayoko 7: in fase di non possesso è sicuramente il migliore in campo spezzando sul nascere qualsiasi tentativo della formazione biancoceleste. Lascia un po a desiderare quando ha la palla tra i piedi ma tutto sommato lui è lì principalmente per recuperare palloni (dall’89’ Lobotka SV).

Politano 7: quando vede le romane si trasforma e dopo la grandissima prestazione contro la “sua” Roma si ripete contro la Lazio. Il gol del 2-0 è un piccolo capolavoro, salta costantemente l’uomo ogni volta che vuole. Un incubo per il mal capitato Radu (dal 72′ Lozano 6,5: entra bene in partita servendo l’assist ad Oshimen per il 5-2 finale).

Zielinski 6,5: partita quasi anonima fino al gol di Mertens quando con uno stop a seguire di tacco salta secco il suo marcatore e regala un assist al bacio al belga per il gol del 4-0 (dal 82′ Ounas SV).

Insigne 8: ennesima grandissima prestazione del capitano azzurro che pronti via segna un calcio di rigore pesantissimo che indirizza subito la partita. Entra nel secondo gol servendo una gran palla a Mertens che poi porterà al gol di Politano. Il gol del 3-0 è l’ennesimo capolavoro di una stagione quasi da record.

Mertens 7: un assist e un gol dei suoi in una serata non proprio brillantissima. Quando c’è lui al centro dell’attacco la squadra alza notevolmente i giri del motore (dal 72′ Oshimen 7: alla prima palla toccata ricadia la Lazio a tre lunghezze di differenza e chiude definitivamente il match).

ALLENATORE Gattuso 7: fortunato nel frenetico inizio partita da lì in poi la partita si mette in discesa. L’11 mandato in campo è quello delle grandi occasioni Mertens, Insigne e Politano si trovano ad occhi chiusi e non è un caso che arrivano tutti al gol. A sei giornate dalla conclusione è quinto a 3 punti dal secondo posto dopo una stagione complicatissima. Ma siamo sicuri che la scelta giusta per il Napoli sia quella di lasciarlo andare?

Reti: 7′ Insigne (rig), 12′ Politano,  53′ Insigne, 65′ Mertens, 70′ Immobile, 74′ Milinkovic-Savic, 80′ Oshimen

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Exit mobile version