Nonostante le ultime ottime prestazione del Napoli, continua il silenzio stampa voluto dal presidente De Laurentis e continuerà fino al termine della stagione della stagione. La squadra partenopea si appresta a vivere due settimane cruciali in vista della corsa al quarto posto, distante ora solo 2 punti e con una gara da recuperare.
Formazione quasi obbligata per Gattuso che deve far fronte, oltre alla squalifica di Koulibaly , agli infortuni di Demme e Ospina. Rientrato il caso Zielinski, che scenderà regolarmente in campo dal primo minuto, il tecnico azzurro è intenzionato a schierare il suo consueto 4-2-3-1 con Meret tra i pali e la linea difensiva composta da Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas e uno tra Mario Rui e Hisaj.
In mediana, vista l’assenza di Demme, nuova chance per Bakayoko che affiancherà Fabian Ruiz. Diversi dubbi sulla trequarti e sul centravanti: sicuri del posto Insigne, eletto MVP del mese di marzo e uno dei migliore con la nazionale, e Zielinski. Ballottaggi per i due match winner dell’Olimpico Mertens e Politano che potrebbero riposare in vista del recupero di mercoledì contro la Juve. Al loro posto pronti Lozano e Oshimen.
Il Crotone è ormai con un piede e mezzo in Serie B ciò nonostante, nelle ultime uscite ha messo in seria difficoltà sia la Lazio che il Bologna. La partita è più insidiosa di quello che sembra e il Napoli non può più permettersi di commettere passi falsi. Una vittoria agevole permettere a Gattuso di centellinare le energie dei sui ragazzi in vista del big match champions contro la Juventus.
(Articolo a cura di Giuseppe Sicignano)
One thought on “Verso Napoli-Crotone, Gattuso tra turnover e scelte obbligate”
Comments are closed.