Super goleada del Giappone: finisce 0-14 contro la Mongolia

Grande vittoria del Giappone in trasferta contro la Mongolia vincendo per ben 0-14 nella gara valida per il quinto turno del girone F per le qualificazioni asiatiche ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar.

La Nazionale di casa ha perso tutte le partite al contrario dei nipponici che ne hanno vinte cinque su cinque stando così a 15 punti, con la certezza della qualificazione. 27 gol fatti e zero subiti.

Nel primo tempo già la partita sembrava chiusa con lo 0-5, ma nella ripresa il Giappone non si è fermato siglando altri 9 gol alla Mongolia.

Questo è la seconda vittoria più grande della storia della Nazionale nipponica. Prima infatti, c’è la vittoria per 15-0 del Giappone sulle Filippine nel 1967.

Un risultato storico che però non permette al Giappone di raggiungere il record di vittoria con più alto numero di gol. La sfida tra Australia e Samoa Americane, infatti, è terminata per 31-0. La partita si giocò all’International Sports Stadium di Coffs Harbour, in Australia, davanti ad un pubblico di 3.000 spettatori.

Foto da Web

Translate »