Juventus, ecco la sanzione del Giudice Sportivo per Nedved e Paratici

Il Giudice Sportivo ha preso le decisione per la 10ª giornata di Serie A 2020-2021. Tra i nomi dei sanzionato ci sono quelli dei due dirigenti della Juventus, Pavel Nedved e Fabio Paratici, che sono stati allontanati durante il derby contro il Torino per degli insulti agli arbitri dalla tribuna. Questi ultimi sono stati inibiti a svolgere “ogni attività in seno alla FIGC a ricoprire cariche federali e a rappresentare la società nell’ambito federale”. Nedved a tutto il 21 dicembre, Paratici – come si legge nelle motivazioni – a tutto il 14 dicembre.

Le motivazioni del Giudice Sportivo: “Nedved Pavel per avere reiteratamente, dal 35′ del secondo tempo per alcuni minuti, rivolto dalla tribuna agli Ufficiali di gara epiteti gravemente insultanti, percepiti sul campo direttamente dal Direttore di gara (Daniele Orsato, ndr). […] Paratici Fabio, per avere, nel corso del secondo tempo, rivolto dalla tribuna agli Ufficiali di gara espressioni irriguardose; già diffidato; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura federale”.

Le altre decisioni si riassumono in una giornata di stop a Federico Ceccherini (Hellas Verona), Pedro (Roma), Jacopo Petriccione (Crotone) e Carlo Pinsoglio (Juventus).

Foto da Web

Translate »