Ferrari, cosi non va. Troppi problemi e i Piloti cominciano a stancarsi

La Ferrari continua la sua stagione disastrosa, e la gara di oggi ha solo confermato le basse prestazioni rispetto al livello della Scuderia che si sono tenute durante questo Mondiale.

Oggi al Nürburgring per i due piloti Ferrari solo una settima posizione per Leclerc che non è riuscito a difendere la quarta posizione conquistata alle qualifiche e undicesima posizione per Vettel, che rimane inalterata da quella di partenza.

“Abbiamo visto tante volte dall’inizio dell’anno che, con poca benzina, in qualifica riusciamo ad estrarre il massimo dall’auto, ma ogni volta che mettiamo tanta benzina in macchina facciamo fatica. Oggi è successo, ma con le gomme medie avevamo un buon passo mentre con le gomme soft abbiamo avuto problemi di graining da subito”. Ha dichiarato il pilota monegasco ai microfoni di Sky Sport.

Riguardo all’inzio della gara Leclerc ha aggiunto: “Dopo la Safety Car non ho voluto mettere le soft visto la fatica che ho fatto a inizio gara. Oggi questo era il massimo che potevamo fare. Mi aspettavo qualcosa di diverso da oggi? Un po’ di più sì, ma è stato ancora una volta il primo run a non essere stato positivo”.

Per Vettel invece è stata una gara ancora più difficile, il pilota tedesco ha dichiarato: “Gli aggiornamenti hanno aiutato? Difficile dirlo, non credo che abbiano fatto quanto ci aspettassimo e non abbiamo visto molto in pista. Abbiamo perso posizioni in gara e non avevamo il passo che volevamo. La partenza non è stata male, abbiamo perso una posizione e siamo rimasto bloccati. È stato difficile per noi, abbiamo preso troppi rischi e rimontare è stato complicato. Con la Safety Car c’è stata la possibilità di entrare in zona punti, ma non ce l’ho fatta. Cosa è successo con Giovinazzi? Guadagnavo solo nell’ultima parte del rettilineo e quando mi stavo avvicinando a lui ho perso la macchina”.

Translate »