Juventus-Napoli, oggi il verdetto : 3-0 a Tavolino o solo -1 in classifica?

E’ il giorno della Verita! Secondo quanto riporta Tuttosportoggi dovrebbe infatti arrivare la sentenza del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea sul risultato (fantasma) di Juventus-Napoli.

Un verdetto molto atteso, che vede due scenari possibili : Il primo è quello che consegnerebbe ai bianconeri lo 3-0 a tavolino, il secondo invece a un rinvio del match a data da destinarsi (probabilmente il 13 gennaio) con un punto di penalità o una multa salata agli azzurri per aver violato il protocollo.

Per molti (compresi molti club di Serie A) la linea da seguire è sicuramente quella di abbracciare entrambi le ipotesi, cioè il 3-0 a tavolino e -1 in classifica per il Napoli. L’aver violato il protocollo senza autorizzazione da parte della Lega è un precedente che deve essere fermato immediatamente per non creare ulteriori episodi simili.

La sensazione però è che questa volta il Giudice Sportiva possa andare oltre, prendendo già in considerazione le carte della Procura Federale, la memoria difensiva del Napoli e i documenti dell’Asl di Napoli, vera chiave della questione. Attendiamo fiduciosi il ‘verdetto’ e la fine di questa ‘triste storia sportiva.’

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: