SuperCoppa Europea, obbligo del Sars-Cov-2 PCR prima di entrare in Ungheria

Poco più di due giorni alla finale di Supercoppa Europea tra Siviglia e Bayern Monaco che si disputerà a Budapest al Puskas Arena, uno stadio con una capienza di circa 56000 posti a sedere e il Comitato Esecutivo Uefa ha deciso che sarà ammesso il 30% degli spettatori, ovvero circa 16.800 persone. La richiesta arriva fino a 20000 persone e la UEFA sta lavorando per accontentare tutti i tifosi richiedenti.

La situazione si complica principalmente per i tifosi tedeschi i quali dovranno sottoporsi al tampone ed accertare la loro negatività prima di accedere all’impianto sportivo. Per i tifosi spagnoli e anche per tutti gli addetti ai lavori, come Giornalisti, cameraman, tecnici e altri, potranno accedere in Ungheria dimostrando in frontiera di avere il risultato del test Sars-Cov-2 PCR strettamente in inglese o ungherese (altre lingue non saranno accettate).

Come già espressamente scritto, gli aeroporti di Budapest sono chiusi pertanto per raggiungere la città scelta per la Finale di Supercoppa, si dovrà superare le varie frontiere in macchina o tramite i mezzi pubblici.

Translate »