La Nike tradisce i Giallorossi e lo Yeni Malatya Spor copia la maglia alla Roma

Gravissimo errore della Nike che sa di tradimento nei confronti del suo partner principale in Italia, la AS Roma. Tutto è successo in Turchia, nella società calcistica Yeni Malatya Spor e, strano a dirsi, sa dell’incredibile.

La Nike presenta la maglia per la nuova stagione e anche i meno avvezzi capiscono che c’è qualcosa che non quadra. La nuova maglia dello Yeni Malatya è praticamente uguale a quella della As Roma. Colore bianco e il ‘fulmine’ che va dalla spalla sinistra verso il fianco destro. Un errore che potrebbe costare caro al nuovo presidente della società Turca, Adil Gevrek, visto il ‘plagio’ che è stato commesso senza avere l’autorizzazione da parte dei giallorossi italiani.

Quello che non è chiaro è come mai lo sponsor tecnico, abbia autorizzato un simile errore. Inoltre le maglie già sono in vendita online sullo store del Malatya, dopo la presentazione sul profilo ufficiale della squadra su Twitter, con una buona percentuale di rendita.

Anche il responsabile del Marketing, Nusret Caylak dovrà rispondere a diversi quesiti che la stessa società giallorossa (As Roma) in sede di giudizio potrà chiedere. I diritti sul Marketing sono molto seguiti anche dalla UEFA la quale è molto attenta a non far commettere errori come quello che lo Yeni Malatya Spor ha fatto.

Per un plagio del genere, potrebbe esserci una pesante ammenda o la squalifica dal campionato Turco, per non parlare della rivalsa che la stessa società capitolina con il nuovo Presidente Friedkin avrebbe diritto a portare avanti.

Translate »